Chi era Rufi Sejdija, il 19enne che ha perso la vita nello scontro auto-moto a Bedizzole

Si chiamava Rufi Sejdija, il 19enne di origini macedoni e residente a Padenghe, che ha perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 10 luglio, in seguito a un incidente stradale avvenuto nel centro di Bedizzole, un comune in provincia di Brescia. Il giovane avrebbe iniziato la manovra di sorpasso di un'automobile a bordo del suo scooter quando la vettura avrebbe svoltato per parcheggiare. È allora che il 19enne avrebbe impattato con la fiancata ed sarebbe stato sbalzato contro un albero. All'arrivo dei soccorsi, il ragazzo era già privo di vita.
Stando a quanto emerso nel corso delle indagini, lo schianto si sarebbe verificato poco prima delle ore 19:00 di ieri lungo via XX Settembre a Bedizzole. Il 19enne, residente a Padenghe, stava viaggiando in sella alla sua motocicletta quando avrebbe deciso di superare l'auto che lo precedeva. Si trattava di una Opel Corsa, con al volante un uomo di 63 anni. Proprio quando lo scooter aveva quasi affiancato la vettura, questa avrebbe svoltato verso sinistra per parcheggiare.
L'impatto con la fiancata dell'auto non sarebbe stato particolarmente violento, ma il 19enne sarebbe comunque stato sbalzato dalla sella e sarebbe finito contro il tronco di un albero piazzato a bordo strada. L'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) aveva inviato sul posto due ambulanze e l'automedica in codice rosso e l'elisoccorso fatto decollare dall'ospedale Civile, ma all'arrivo i sanitari non avrebbero potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo, morto sul colpo.
Al momento, le forze dell'ordine che sono intervenute sono al lavoro per effettuare tutti gli accertamenti necessari a ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare tutte le responsabilità del caso.