video suggerito
video suggerito

Chi era Daniela Neggia l’automobilista di 58 anni morta in un incidente a Landriano contro un tir

A perdere la vita Daniela Neggia, 58 anni, alla guida della sua auto che questa mattina, 8 febbraio, si è schiantata contro un tir a Landriano. Strada riaperta a senso unico alternato.
60 CONDIVISIONI
Il luogo dell’incidente
Il luogo dell’incidente

Si chiamava Daniela Neggia era nata a Torino e aveva 58 anni la donna che questa mattina, alle prime ore del giorno, intorno alle 5, alla guida della sua Renault Captur ha perso la vita scontrandosi frontalmente con un tir lungo la strada provinciale ex SS 412 "della Val Tidone", all'altezza di Landriano (Pavia) in direzione Milano. Sul luogo dell'incidente giunti nell'immediato i soccorsi, 118 e vigili del fuoco, ma per la donna – come si apprende dalle informazioni diffuse – non c'è stato niente da fare. È morta sul colpo e i pompieri non hanno potuto far altro che estrarre il corpo senza vita dalle lamiere. Un'operazione molto delicata che ha richiesto oltre 40 minuti di tempo, tanto la donna riversava in condizioni critiche.

A bordo dell'auto la donna aveva con sé degli sci, probabilmente stava andando a sciare o rientrava da un weekend di svago.

Sul posto questa mattina, oltre ai vigili del fuoco del Distaccamento di Pieve Emanuele, c'erano anche i mezzi del 118, un'ambulanza e un'automedica, inviate in codice rosso da Areu (l'agenzia di emergenza urgenza della Lombardia) che hanno in tutti i modi cercato di salvare la vita alla donna, per la quale però, purtroppo non c'è stato niente da fare. Presente anche la Polizia Stradale di Pavia, per tutti gli accertamenti del sinistro e per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dello schianto.

Stando sempre alle prime informazioni, nell'incidente sono rimaste coinvolte due persone: un uomo di 37 anni, alla guida del tir, e la donna deceduta, alla guida della sua Captur. I due mezzi si sono scontrati frontalmente per motivi ancora da accertare. Come comunicato in un primo momento dal Comune di Valera Fratta sui propri canali social la strada è stata "chiusa in entrambe le direzioni causa incidente auto-camion. Sarà chiusa un paio d’ore per il ripristino della carreggiata a causa del gasolio versato".

Ma in tarda mattinata, come confermato a Fanpage.it dalla Polizia Stradale, la strada è stata riaperta a senso unico alternato. 

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views