202 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi era Anna Bozhkova, la moglie del comandante morta sulla barca ribaltata sul Lago Maggiore

Si chiama Anna Bozhkova, una delle vittime della barca che si è ribaltata ieri sul Lago Maggiore a causa di una tromba d’aria.
A cura di Ilaria Quattrone
202 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Anna Bozhkova una delle vittime dell'incidente di ieri pomeriggio, domenica 28 maggio, quando una barca che navigava sul lago Maggiore si è ribaltata a causa di una tromba d'aria. A bordo c'erano 25 persone e quattro di loro sono morte. Bozhkova, che aveva cinquant'anni, era la moglie del comandante che al momento si trova ricoverato in ospedale. Le altre vittime sono un uomo di di cinquant'anni originario di Frosinone, un 54enne israeliano e una 53enne originaria di Trieste.

Chi era Anna Bozhkova, morta nell'incidente sul Lago Maggiore

Bozhkova aveva cinquant'anni: era di origini russe, residente a Sesto Calende (Varese) ed era anche la moglie del comandante e proprietario della barca. La coppia, stando a quanto apprende Fanpage.it, era solita noleggiare la propria imbarcazione per consentire ai turisti di godersi le bellezze del Lago Maggiore. Ieri purtroppo il terribile incidente.

Perché la barca sul Lago Maggiore si è ribaltata

L'allarme è scattato intorno alle 19.30 e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, sei ambulanze, quattro automediche e un elisoccorso e i carabinieri: secondo una prima ricostruzione a bordo della house boat si stava festeggiando un compleanno. A un certo punto, il maltempo ha sorpreso l'imbarcazione che poi, a causa di una tromba d'aria, si è ribaltata.

I primi due corpi sono stati trovati ieri sera. Questa mattina all'alba è stato trovato il terzo cadavere portato a riva dal gommone dei vigili del fuoco. L'ultimo è stato ritrovato qualche ora più tardi a circa 25 metri dal relitto.

Stando a una prima ricostruzione, è stata un'altra imbarcazione a lanciare l'allarme: hanno visto alcune persone che si sbracciavano in acqua. Alcuni dei passeggeri sono stati salvati dalle altre barche che passavano da lì, altri invece sono riusciti a raggiungere la riva a nuoto. Il sindaco del Comune di Sesto Calende ha però precisato a Fanpage.it che non era stato lanciato da nessuno l'allarme maltempo.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views