163 CONDIVISIONI
Alberto Genovese arrestato per stupro
18 Luglio 2022
19:12

Caso Alberto Genovese, la difesa dell’ex fidanzata: “È stata anche lei una vittima”

Anche la compagna del tempo di Alberto Genovese è indagata, nel processo che vede l’ex imprenditore accusato per violenza sessuale ai danni di due ragazze. Già aveva dichiarato: “Ero innamorata di lui, ho accettato i rapporti a tre per compiacerlo”
A cura di Francesca Del Boca
163 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Alberto Genovese arrestato per stupro

Anche Sarah Borruso, l'ex fidanzata di Alberto Genovese, è indagata all'interno del processo che vede l'ex imprenditore del web accusato di violenza sessuale nei confronti di due ragazze: una minorenne, che secondo l'accusa è stata sequestrata e seviziata per giorni dopo una festa nell'attico milanese di Genovese, e una ventitreenne violentata durante una vacanza a Ibiza. Per questo secondo reato, è coinvolta anche la compagna del tempo. "Deve essere considerata una vittima", dice a gran voce la difesa della ragazza, davanti al gup Chiara Valori. Per lei, la Procura ha chiesto una condanna a 2 anni e 8 mesi.

"Stremata da quel tipo di vita"

La ragazza, oggi 27enne, ha già preso le distanze dall'ex fidanzato e dallo stile di vita che conduceva insieme a lui e alla sua cerchia ristretta. "Noi tutti partecipanti alle feste abbiamo fatto e detto cose che oggi non mi appartengono più". Colpa dell'uso massiccio e prolungato di droghe, che durante vacanze e feste non mancavano mai. "Le richieste sessuali più spinte, tra cui i rapporti a tre, sono arrivate con l'uso graduale delle sostanze, con i giorni che passavamo a farne uso senza dormire né mangiare. Ero stremata da quel tipo di vita".

 

"Volevo solo compiacerlo"

Intanto, Sarah Borruso si è difesa dalle accuse di aver partecipato alle violenze nei confronti della 23enne in Spagna. "Ero innamorata di lui: quando ho accettato il sesso di gruppo volevo solo compiacerlo", ha detto al suo avvocato. Era insomma, a suo dire, prigioniera di un sentimento malato. "Volevo cambiarlo. Speravo in un futuro con lui, volevo farlo uscire dalla droga".

163 CONDIVISIONI
124 contenuti su questa storia
Alberto Genovese, l'ex re delle start up, condannato a 8 anni e 4 mesi per aver violentato due ragazze
Alberto Genovese, l'ex re delle start up, condannato a 8 anni e 4 mesi per aver violentato due ragazze
"Genovese non strumentalizzi la Asperger per difendersi", la denuncia dell'associazione Diesis
Com'è possibile chiedere la seminfermità mentale per un imprenditore di successo come Genovese
Com'è possibile chiedere la seminfermità mentale per un imprenditore di successo come Genovese
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni