64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Caos vaccini in Lombardia, Asst Mantova: “Prenotazioni sospese per gli over 18 fino a fine novembre”

Sono terminate le dosi di vaccini disponibili all’Asst di Mantova per gli over 18. Lo fa sapere la stessa azienda sanitari a Fanpage.it che ha precisato che “gli over 60 non resteranno comunque senza vaccino. Potranno chiederlo ai loro medici di medicina generale che possono contare ancora su delle dosi”.
A cura di Giorgia Venturini
64 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Stop ai vaccini antinfluenzali negli ospedali di Mantova per gli over 18. Lo fa sapere la stessa Asst di Mantova che è stata costretta a sospendere la prenotazioni fino alla fine di novembre in attesa di altre dosi.

L'Asst di Mantova: Vaccini solo per i minori tra i 2 e i 17 anni

Dall'azienda socio sanitaria territoriale precisano anche che potranno continuare a prenotarsi gli utenti dai 2 ai 17 anni, per il quale è disponibile il Fluez Tetra, un vaccino spray studiato per la prevenzione dell'influenza. Secondo quanto comunicato da Asst Mantova, non si tratterebbe dell'unica provincia di Lombardia ad esser rimasta senza dosi e assicurano che gli over 60, ovvero una delle categorie che ha diritto al vaccino gratis, non resterà in balìa dell'assenza di dosi: "Possono rivolgersi ai rispettivi medici di base che possono ancora contare sulle dosi a loro disposizione. Le nostre strutture sanitarie non accettano più prenotazioni fino a fine mese, ma chi ha già fissato un appuntamento può venire tranquillamente a fare il vaccino".

A Milano fanno discutere i prezzi di una visita del San Raffaele

Intanto a Milano continua la distruzione dei vaccini anche negli spazi di parrocchie e musei trasformati in ambulatori in questi mesi di pandemia per venire incontro alla necessità di strutture. Qui invece fa discutere il caro prezzo di una visita specializzata a domicilio per i pazienti Covid di 450 euro, mentre per un più semplice e immediato consulto video o telefonico da parte del medico il costo è di 90 euro. Sono i costi riportati sul tariffario dell'ospedale San Raffaele di Milano che ha istituito quello che sembra essere un vero e proprio servizio medico, a pagamento, per i pazienti che sono a casa in isolamento e non necessitano evidentemente di cure ospedaliere.

64 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views