Cammina vicino ai binari e viene travolto da un treno alla stazione di Olevano: 68enne gravissimo

Un 68enne è stato investito da un treno nella mattinata di oggi, lunedì 26 maggio, alla stazione ferroviaria di Olevano di Lomellina (in provincia di Pavia). L'uomo, soccorso in gravi condizioni, è stato trasportato in elisoccorso con la massima urgenza al Policlinico San Matteo. La ricostruzione della dinamica dell'incidente è stata affidata ai carabinieri della Compagnia di Vigevano.
Stando a quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), l'incidente è avvenuto intorno alle 6:45 e ha coinvolto un uomo di 68 anni. L'impatto si è verificato alla stazione ferroviaria di Olevano di Lomellina e ha causato il blocco della circolazione dei treni. I sanitari sono intervenuti sul posto con due ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso, fatto decollare da Milano. Il ferito, in condizioni gravissime, è stato trasportato in codice rosso al San Matteo di Pavia.
Come comunicato dalla Rete ferroviaria italiana, i treni della linea Milano-Mortara-Alessandria hanno subito rallentamenti fino a 120 minuti e cancellazioni varie. La circolazione tra Mortara e Valle di Lomellina è rimasta sospesa fino alle 8:35, per permettere alle autorità di eseguire i vari accertamenti.
In base a una prima ricostruzione, il 68enne sarebbe stato investito in prossimità della fermata, per questo motivo il treno non viaggiava a velocità elevata. L'impatto lo ha comunque scaraventato a diversi metri.
Articolo in aggiornamento