video suggerito
video suggerito

Camion travolge uno scooter a un incrocio a Bergamo: morta donna di 52 anni

Un camion ha travolto uno scooter a un incrocio a Bergamo nella mattinata del 27 gennaio. La 52enne in sella al due ruote è stata sbalzata sull’asfalto ed è deceduta per le ferite riportate.
A cura di Enrico Spaccini
128 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una 52enne è morta questa mattina, martedì 27 gennaio, in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo via Borgo Palazzo a Bergamo. Stando a quanto ricostruito finora dagli agenti della polizia locale, la donna viaggiava in sella a uno scooter quando, all'altezza di un incrocio, è stata travolta da un camion. La 52enne è stata sbalzata sull'asfalto e nell'impatto avrebbe perso il casco. Un medico di passaggio avrebbe iniziato a praticarle il massaggio cardiaco, ma è deceduta poco dopo a causa delle gravi lesioni riportate.

L'incidente è avvenuto all'altezza del Mercato Ortofrutticolo di via Borgo Palazzo a Bergamo intorno alle 8:30 di questa mattina. I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia locale bergamasca, che hanno dovuto chiudere la strada al traffico per diverso tempo. In base a quanto emerso finora, la 52enne, originaria della Moldavia e residente in zona, viaggiava in sella a uno scooter e arrivava da via Pizzo Redorta. All'incrocio, è stata travolta da un mezzo pesante che viaggiava in direzione di Seriate: la moto ha continuato la sua corsa e si è fermata decine di metri più avanti, mentre la donna è stata sbalzata sull'asfalto.

Il primo a soccorrere la 52enne è stato un medico di passaggio che aveva assistito alla scena. L'uomo ha iniziato a praticarle il massaggio cardiaco e, pochi minuti dopo, sono arrivati anche i soccorsi con un’ambulanza della Croce Rossa di Seriate e un’auto medica da Bergamo inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu). Nonostante le manovre, la 52enne è deceduta prima ancora del trasporto in ospedale. Le indagini su quanto accaduto sono ancora in corso per individuare eventuali responsabilità.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views