78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Camion distrutto da un incendio lungo la strada per Malpensa: a fuoco tutto il carico

Un camion che viaggiava lungo la strada che porta a Malpensa è andato a fuoco nella serata di ieri: le fiamme hanno completamente distrutto tutto il carico.
A cura di Giorgia Venturini
78 CONDIVISIONI
Immagine

Paura lungo la superstrada che porta all'aeroporto di Malpensa, in provincia di Varese. Qui un camion è stato completamente distrutto dalle fiamme: non è ancora ben chiaro come sia scoppiato l'incendio. Subito sono stati allertati i vigili del fuoco che una volta sul posto hanno spento le fiamme.

In pochi minuto il camion è stato distrutto dalle fiamme

Da una prima ricostruzione dei fatti, il mezzo ha iniziato a prendere fuoco verso le 21.30 di ieri venerdì 3 dicembre all'altezza di Cardano al Campo. All'improvviso sono divampate le fiamme che in pochi minuti hanno distrutto tutto il camion. Allertati da altri automobilisti i vigili del fuoco del distaccamento di Busto-Gallarate si sono precipitati sul posto con un’autopompa e un'autobotte. Dopo pochi minuti sono stati raggiunti anche dai colleghi di Varese. I pompieri sono riusciti a spegnere le fiamme ma il camion e il suo carico erano andati ormai completamente distrutti: fortunatamente l'autista del mezzo pesante non ha riportato ferite, è riuscito a uscite in tempo dal mezzo. Neanche altri automobilisti sono rimasti feriti. Intanto per permettere ai soccorritori di lavorare in assoluta sicurezza, il tratto della superstrada è stato chiuso al traffico per circa un'ora.

A Monza in fiamme un camper

Solo una settimana fa ad essere divorato dalle fiamme era stato un camper e alcune macchine in viale Lombardia a Monza: anche in questo caso il mezzo è stato completamente distrutto. Tanta la paura tra i residenti che hanno dato l'allarme. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, ci hanno messo diversi minuti per spegnere le fiamme. Al lavoro ci sono ancora le forze dell'ordine che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto e soprattutto le cause dell'incendio: per ora non si esclude che si sia trattato di un guasto oppure di un atto doloso.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views