Cade da un cestello a 3 metri d’altezza e batte la testa nel Bresciano: gravissimo operaio di 25 anni

Un 25enne è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 27 ottobre, in un'azienda di Urago d'Oglio (in provincia di Brescia). Stando a quanto emerso finora, il giovane sarebbe precipitato da un cestello posizionato a tre metri d'altezza e avrebbe battuto la testa al suolo. Soccorso con la massima urgenza, è stato trasportato in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia con l'elicottero per un trauma cranico. I carabinieri sono al lavoro con i tecnici di Ats Brescia per ricostruire la dinamica di quanto accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
L'incidente si è verificato poco dopo le 11:15 del 27 ottobre in via Padana Superiore a Urago d'Oglio, presso le Trafilerie Gnutti, una ditta specializzata nella produzione di semilavorati di ottone. Come riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), a rimanere ferito è stato un operaio di 25 anni, ma non è stato reso noto se si tratti di un dipendente della ditta o di un'azienda esterna. Il giovane sarebbe precipitato da un cestello posizionato a circa tre metri d'altezza. Non si sa ancora che mansione stava portando a termine.
I sanitari sono arrivati con l'elisoccorso decollato da Brescia, con un'auto infermieristica e con un'ambulanza in codice rosso. Accertate le condizioni del 25enne, che avrebbe riportato un trauma cranico, lo hanno trasportato con la massima urgenza all'ospedale Poliambulanza di Brescia con il velivolo. Nel frattempo, i carabinieri della Compagnia di Chiari e personale di Ats Brescia stanno indagando per ricostruire la dinamica dell'incidente.