(Repertorio)
in foto: (Repertorio)

Doppia tragedia nella mattinata di oggi, venerdì 30 aprile, in provincia di Brescia, dove due uomini hanno perso la vita a tre ore di distanza l'uno dall'altro. Entrambi sono rimasti vittime di incidenti stradali. Come riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, il primo sinistro si è verificato pochi minuti dopo le 4 lungo l'autostrada A4 Venezia-Torino in direzione di Milano all'altezza di Desenzano del Garda, poco prima del casello di Brescia Est.

Due incidenti mortali avvenuti nel giro di tre ore

La vittima non è ancora stata identificata, ma dopo poche ore la dinamica dell'accaduto si è fatta più chiara: come riporta l'agenzia stampa Ansa, un uomo di 45 anni è stato investito due volte mentre metteva a terra il triangolo per le emergenze. Aveva accostato a lato della strada a causa di un guasto alla sua macchina, ma una volta sceso dalla vettura per posizionare la segnaletica è stato investito prima da un'auto che non si è fermata e poi anche da un camion. La vittima così è deceduta sul colpo. Le indagini sono invece state affidate alla polizia stradale di Padova.

Il secondo incidente, invece, si è verificato tre ore più tardi: erano le 7.09 quando una chiamata ha allertato l'Areu denunciando un violento incidente a Rezzato. Qui, lungo la ss 45 bis un'auto e un tir si sono scontrati per cause ancora da accertare. A bordo dei veicoli, un ragazzo di 25 anni e due uomini di 50 e 54 anni. Purtroppo, il 50enne è morto. Anche in questo caso, le indagini sono state affidate alla polizia stradale che dovrà ora ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Sul posto presenti anche i vigili del fuoco.

Uomo travolto e ucciso da un treno a Monza

Nella mattinata di ieri, giovedì 29 aprile, un uomo di 43 anni ha perso la vita nei pressi della stazione ferroviaria di Monza dopo essere stato travolto da un treno. Non sono ancora noti i contorni della vicenda su cui ora stanno indagando le forze dell'ordine, ma non viene escluso che possa essersi trattato di un gesto volontario.