Boom di passeggeri a Milano Linate e Malpensa: aumentano prenotazioni in vista dell’estate

Aumenta il traffico aereo negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa. Stando a una nota stampa, lo scalo di Linate ha visto crescere il traffico aereo del 30,8 per cento nei primi quattro mesi dell'anno. L'incremento maggiore è stato registrato soprattutto nel mese di maggio anche se fanno sapere da Sea, la società che gestisce l'aeroporto, "il mercato non è ancora tornato ai livelli del 2019".
Aumento delle prenotazioni per luglio e agosto
Nei primi sedici giorni di maggio a Malpensa si sono avuti 180mila passeggeri, tra andate e ritorni, mentre Linate 109.131mila. In entrambi gli scali è stato registrato "un incremento percentuale a tre cifre nelle prime settimane di maggio". In particolare per luglio e agosto si registra un aumento del seicento per cento delle prenotazioni. Stando a quanto riportato dal quotidiano "Il Corriere della Sera", l'amministratore delegato di Sea, Armando Brunini, afferma che nell'ultimo fine settimana c'è stato un aumento dei 15 per cento rispetto al weekend precedente soprattutto sulle rotte nazionali: "Nei primi quattro mesi dell’anno abbiamo avuto un calo dell’85 per cento rispetto allo stesso quadrimestre del 2019. A maggio c’è qualche lieve miglioramento".
La società fa inoltre sapere che grazie alle iniziative anti-contagio messe in atto per consentire un imbarco in sicurezza ai passeggeri – come la frequente igienizzazione degli spazi, il distanziamento, l'utilizzo di documentazione paperless e la possibilità di effettuare tamponi ai due terminal – è stato possibile ottenere la certificazione ‘Hygiene Synopsis'. Sea prevede inoltre che, grazie alla campagna di vaccinazione, alla ripresa della stagione estiva e ai prossimi eventi in programma in autunno a Milano, si dovrebbe avere un ritorno della clientela premium.