Bimbo di 9 anni si sente male a scuola: è in gravissime condizioni
Paura in una scuola del Bresciano per un bambino di 9 anni. Il piccolo studente si è sentito male mentre si trovava a scuola. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 inviati dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu): stando alle prime informazioni, purtroppo il piccolo non è ancora fuori pericolo.
Il tempestivo soccorso degli insegnanti e dei sanitari
L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di oggi giovedì 20 ottobre a Ospitaletto, comune in provincia di Brescia. Sembrerebbe che il piccolo abbia improvvisamente perso i sensi. Il tutto è accaduto davanti ai compagni e agli insegnati si sarebbe accasciato sul banco.
Da qui l'immediato intervento dei medici e paramedici del 118: i primi soccorsi sono arrivati dagli insegnanti e dal personale scolastico di tutta la scuola primaria, dove è avvenuto il fatto, e poi anche dagli operatori sanitari.
L'intervento chirurgico
I medici, dopo aver fornito le prime cure sul posto, hanno deciso di trasferito il piccolo con un'ambulanza. È stato quindi portato in codice rosso in ospedale: sempre in base alle informazioni, sarebbe stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Non è ancora chiaro che tipo di malore possa avere avuto e soprattutto cosa possa averlo causato. Le sue condizioni, nonostante l'operazione, sarebbero ancora molto gravi. Per il momento infatti non è stato ancora dichiarato fuori pericolo di vita. La notizia ha scioccato l'intera comunità scolastica: sia i compagni di classe che hanno assistito alla scena che le insegnanti. La vicinanza è massima nei confronti della famiglia del piccolo.