Bimba di tre anni cade dal balcone: portata in ospedale con diverse fratture e traumi
Una bimba di tre anni e cinque mesi è caduta dal balcone dell'appartamento in cui vive con i suoi genitori. È successo a Verdellino (Bergamo) nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 marzo. La piccola ha riportato diverse fratture e traumi. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente sono intervenute anche le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica.
Ieri pomeriggio, intorno alle 17.30, è arrivata una telefonata alla sala operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia. La madre di una bimba ha chiesto l'intervento degli operatori sanitari. Ha raccontato che la figlia maggiore era appena precipitata dal secondo piano. I medici e i paramedici si sono catapultati in via Leonardo da Vinci con un elicottero. Con loro c'erano anche i carabinieri della Tenenza di Zingonia.
La dinamica dell'incidente
Ai militari la donna ha spiegato che, poco prima dell'incidente, si trovava in cucina sia con la bimba ferita che con l'altra figlia di appena sei mesi. A un certo punto, la bambina più grande si è spostata in balcone e si sarebbe messa a parlare con un'amichetta che si trova al piano di sotto. Probabilmente si è sporta più del dovuto.
La piccola infatti avrebbe perso l'equilibrio. La madre, pochi istanti dopo, non vedendola rientrare, si è precipitata in balcone e ha visto la figlia giù, in lacrime.
La piccola è stata portata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: si è fratturata una gamba e ha riportato un trama addominale. Per il momento non sembrerebbe essere in pericolo di vita. I medici la terranno ancora per qualche giorno sotto osservazione.