Bimba di due anni morta in ospedale a Milano: tre medici indagati per omicidio colposo

Immagine
La Procura di Milano ha indagato tre medici dell’ospedale di Rho, nel Milanese, per omicidio colposo dopo la morte di una bimba di due anni avvenuta all’ospedale Buzzi di Milano.

Tre medici sono stati indagati dalla Procura di Milano con l'ipotesi di omicidio colposo nella vicenda della bambina di due anni morta nella notte tra l'8 e il 9 settembre all'ospedale pediatrico Buzzi di Milano dopo un primo ricovero nell'ospedale di Rho, nel Milanese.

Stando a quanto si apprende, i tre professionisti – tutti dell'ospedale di Rho – sarebbero stati iscritti dalla pm Rosaria Stagnaro sul registro degli indagati, dopo che i genitori della piccola hanno sporto denuncia ai carabinieri. Nella querela la coppia avrebbe ricostruito i passaggi che martedì pomeriggio hanno portato la bambina al ricovero per dei problemi intestinali. L'inchiesta è affidata ai carabinieri del Nas, il nucleo antisofisticazioni e sanità. È già stata sequestrata la cartella clinica e nel frattempo è stata anche già disposta l'autopsia sul corpo della bimba, ma la data non è ancora stata fissata.

Come ricostruito fino ad ora, le indagini si concentreranno soprattutto sulla sequenza delle ore trascorse dalla bambina in ospedale in modo da ricostruire nel dettaglio quanto accaduto prima che il quadro medico degenerasse. Dalla prima relazione trasmessa alla Procura emerge, infatti, che la piccola sarebbe arrivata al pronto soccorso di Rho intorno alle 17 di martedì 8 settembre con forti dolori addominali e vomito, dopo alcuni giorni caratterizzati da problemi di stipsi.

Tre ore e mezza dopo l'ingresso in ospedale, però, la piccola avrebbe avuto un arresto cardiaco di alcuni minuti. Così, la sera stessa, intorno alle 23, la bambina è stata portata d'urgenza al Buzzi dove si è poi verificato il decesso.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views