Bernareggio, dorme con 65 dosi di cocaina nascoste nel materasso: arrestato un pusher

Dormiva sopra 65 dosi di cocaina ben nascosta nel materasso. Pensava di aver trovato il nascondiglio perfetto per evitare l'arresto in caso di perquisizione della casa. Ma i carabinieri della Compagnia di Vimercate hanno scoperto tutto in pochi minuti: in manette per spaccio ora è finito un uomo marocchino di 42 anni residente a Bernareggio, comune in provincia di Monza e Brianza.

Il sequestro di droga e contanti
Stando a quanto riportano i carabinieri, a insospettire i militari è stato il via vai di persone che entravano e uscivano dall'abitazione del 42enne. Il sospetto che l'uomo gestisse lo spaccio di stupefacenti proprio in casa era alto. Così una volta all'interno dell'abitazione i carabinieri hanno scoperto la droga nascosta nel materasso sul quale il pusher dormiva: all'interno c'erano sette bustine di cellophane contenenti complessivamente 65 "palline" di cocaina per un peso di circa 50 grammi. E ancora: sotto sequestro sono finiti anche 80 euro in banconote di vario taglio provenienti probabilmente dell'attività illegale.

L'arresto e la decisione del giudice
Finita la perquisizione e accertato il suo giro di spaccio, per l'uomo sono scattate le manette: è stato portato in caserma e il giorno successivo già giudicato con il rito direttissimo da remoto in caserma in collegamento con il Tribunale del capoluogo brianzolo. Il giudice ha deciso la convalida dell’arresto e ha emesso una misura cautelare in carcere. L'arrestato si trova ora nella casa circondariale di Monza. Gli accertamenti dei carabinieri andranno avanti per capire se l'uomo agiva da solo o aveva dei complice. E soprattutto capire come si procurava la droga che poi nascondeva nel materasso.