Esce di casa a 11 anni e scompare: Papamussa ritrovato a Novara

Aggiornamento delle 11:45 di venerdì 16 giugno: Papamussa è stato ritrovato in buona salute a Novara. La famiglia attende il suo rientro a casa a Rescaldina.
Si cerca da ieri Papamussa, un ragazzino di 11 anni, Papamussa. Non si hanno più sue notizie dalle 18 di giovedì 15 giugno, quando è uscito da solo dalla casa in cui vive con la sua famiglia. Tutto è accaduto a Rescaldina, paese alle porte di Milano. Come appreso da Fanpage.it, Papamussa è salito su un treno diretto a Novara intorno alle 19, ma non si sa ancora a quale stazione è sceso e nemmeno quando.
La sua famiglia ha lanciato subito l'allarme alle forze dell'ordine che si sono messe alla ricerca del giovane. Sono in corso le ricerche dei vigili del fuoco di Legnano e quelli di Rho, rafforzati dal Nucleo Tas (Topografia associata al soccorso) e dai droni messi a disposizione dai carabinieri.
Le telecamere hanno ripreso Papamussa alla stazione di Rescaldina
I militari, insieme agli agenti della polizia locale, sono riusciti a controllare le telecamere di videosorveglianza della stazione ferroviaria di Rescaldina. Papamussa sarebbe stato ripreso intorno alle 19 di giovedì, ancora da solo, mentre sale su un treno diretto verso Novara.
I parenti hanno confermato a Fanpage.it che il ragazzino non aveva un preciso motivo per prendere quel treno. Gli amici e i conoscenti di Papamussa vivono tutti a Rescaldina. L'unica spiegazione che possono darsi è che il ragazzino, essendo molto curioso, abbia voluto provare a prendere un treno senza probabilmente sapere nemmeno dove fosse diretto.
L'appello del padre
Papamussa quando è uscito di casa indossava una maglietta blu e un pantaloncino jeans chiaro. Suo padre nelle scorse ore è andato alle stazioni vicine a cercarlo, per esempio a Castellanza e a Busto Arsizio, senza però trovarlo ancora.
"Chiediamo aiuto per ritrovare nostro figlio, grazie a chi potrà aiutarci", ha affermato il papà di Papamussa nel video appello pubblicato sui social, "la mamma ha sentito la porta che si chiudeva e poi di lui più nulla". Chi dovesse vederlo può chiamare il 112 o il numero 338.4144720.