Bambino di 10 anni precipita dal quinto piano di un condominio a Sondrio: è gravissimo

Un bambino di 10 anni è precipitato dal quinto piano di un palazzo di Sondrio nella mattinata di oggi, mercoledì 8 ottobre. Sul posto sono arrivati i soccorsi in codice rosso e il piccolo è stato trasportato con la massima urgenza in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il ragazzino sarebbe caduto da un'altezza pari a quasi 15 metri e avrebbe riportato ferite gravissime. Le sue condizioni sono critiche. Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto.
L'allarme è scattato in codice rosso intorno alle 8:45 dell'8 ottobre da un condominio del quartiere Piastra di Sondrio, nella zona sud della città. Stando a quanto emerso finora, un bambino di 10 anni sarebbe precipitato dal quinto piano del palazzo riportando ferite gravissime. La caduta sarebbe avvenuta dall'appartamento in cui il piccolo vive insieme alla mamma, al papà e a un fratello. Gli agenti della Volante della Questura di Sondrio si sono occupati degli accertamenti del caso e dovranno ricostruire la dinamica dell'incidente. Al momento, non è ancora chiaro cosa sia accaduto.
Il bambino è stato soccorso dai sanitari mandati sul posto dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato i mezzi, insieme all'elicottero del 118 decollato da Caiolo. Con il velivolo, il piccolo è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove si trova ora ricoverato. Le sue condizioni sono valutate come critiche.