Bambina di 8 anni morsa da due cani di grossa taglia: trasportata in ospedale in elicottero

Paura nella serata di ieri, mercoledì 7 aprile, per una bambina di 8 anni residente a Cene, in provincia di Bergamo. Stando a quanto ricostruito, la bimba stava passeggiando in via Valle Rossa, non lontano da dove si trova la casa di famiglia, quando per cause da accertare è stata aggredita da due cani di grossa taglia. Gli animali, un cane lupo e un pastore tedesco, l'hanno morsa in diverse parti del corpo procurandole ferite profonde, ma per fortuna gli organi vitali non sono stati compromessi.
La bimba è stata portata in ospedale in elicottero in codice giallo
Sul posto, mentre alcuni giovani riuscivano ad allontanare gli animali, è stato chiesto l'intervento dei soccorritori: l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze, un'automedica e anche un elicottero che è decollato dall'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La bambina è stata medicata sul posto e poi trasportata proprio con l'elisoccorso all'ospedale bergamasco, dove è arrivata in codice giallo. Per fortuna, nonostante una ferita alla gamba piuttosto profonda, non è in pericolo di vita, anche se lo spavento per l'accaduto è stato grande.
I carabinieri indagano per ricostruire l'accaduto
In via Valle Rossa, strada che collega Cene con il vicino paese di Bianzano, sono arrivati anche i carabinieri. I militari dell'Arma dovranno cercare di capire come abbiano fatto i due cani, che si trovavano all'interno di una proprietà privata, a superare la recinzione e ad aggredire la bimba, che stava passeggiando vicino casa. Non è chiaro se gli animali siano riusciti a saltare la recinzione o siano usciti da un buco nella stessa: da capire anche il motivo per cui hanno aggredito la bimba.