72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avevano accoltellato 23enne per una faida tra gang: arrestati 17 latinos del gruppo “Barrio 18”

Nella mattinata di oggi, martedì 5 ottobre, cento agenti della polizia di stato sono stati impiegati per un’operazione che ha portato all’arresto di 17 persone che fanno parte della gang “Barrio 18” di Milano. Ai latinos è stato contestato anche l’episodio di un’aggressione a un 23enne su un filobus.
A cura di Ilaria Quattrone
72 CONDIVISIONI
Immagine

Nella mattinata di oggi, martedì 5 ottobre, sono state arrestate 17 persone ritenute parte della gang del Barrio 18 a Milano: nell'operazione sono state impiegati cento agenti della polizia di Stato. Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari Stefania Donadeo su richiesta del pubblico ministero Francesca Crupi. Tra questi ci sono alcune persone che sono finite in carcere e altre agli arresti domiciliari.

Tra gli episodi anche l'aggressione a un 23enne su un bus

Tra gli episodi che le forze dell'ordine stanno contestando c'è anche un agguato nei confronti di un ragazzo di 23 anni proveniente da El Salvador: l'aggressione è avvenuta il 13 luglio 2020 e il ragazzo avrebbe fatto parte della gang rivale della MS13. Il 23enne, in quell'occasione, è stato accoltellato diverse volte da un latinos del Barrio 18 mentre si trovavano sul filobus 93 in zona Lambrate a Milano.

Le violenze delle gang latinos a Milano

Il 23enne era stato aggredito da un gruppo di sette/otto persone e aveva riportato gravi ferite: all'epoca i medici e i paramedici del 118 lo avevano trasportato in codice rosso all'ospedale San Raffaele di Milano. Inizialmente il 23enne aveva riferito di non conoscere i suoi aggressori e di non appartenere a nessuna gang. I responsabili lo hanno seguito fino sul mezzo e poi lo hanno colpito: dopodiché sono fuggiti e hanno fatto perdere le loro tracce. Oltre questo episodio, i gruppi di latinos – negli anni – si sono resi protagonisti di molti episodi violenti. Nel 2015 sempre la stessa gang aveva aggredito con un machete un capotreno di Trenord.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views