video suggerito
video suggerito

Automobilista supera le transenne dei mercatini a Pavia e colpisce una bambina di 8 anni: bloccato

Domenica pomeriggio durante la Festa del Ticino, a Pavia, un uomo ha oltrepassato con la sua auto le transenne dei mercatini sul lungo fiume e ha proseguito in mezzo alla folla, finendo per urtare una bambina di 8 anni. L’automobilista è stato bloccato dalla Polizia, mentre la piccola è stata portata all’ospedale con una contusione alla gamba.
A cura di Alice De Luca
59 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri pomeriggio a Pavia, durante la Festa del Ticino, un'auto non si è fermata davanti alle transenne messe sul lungo fiume per il mercatino ed è passata tra la folla urtando una bambina di otto anni. La piccola è stata portata al pronto soccorso con una contusione alla gamba, mentre gli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto hanno bloccato il conducente della macchina. Prima di essere immobilizzato, però, l'automobilista ha preso a sberle un vigile volontario. Nei confronti dell'uomo potrebbe ora scattare una denuncia.

Tutto è successo nella giornata di ieri, domenica 7 settembre, ultimo giorno della festa del Ticino, la manifestazione che si svolge ogni anno a Pavia con eventi, spettacoli, musica e mercatini. Per l'occasione il lungo fiume era stato transennato ed erano state posizionate alcune bancarelle. Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, pare che attorno alle 18:30 l'uomo alla guida dell'auto (probabilmente una Fiat Panda) abbia oltrepassato i blocchi messi all'ingresso della strada. A quell'ora il mercatino era piuttosto affollato e alcuni presenti avrebbero provato a bloccare l'auto dicendo al conducente che in quella zona non era possibile passare. L'automobilista avrebbe comunque proseguito la sua marcia, finendo per urtare una bambina di otto anni e colpirla a una gamba.

A quel punto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale che, con l'aiuto dei presenti, hanno bloccato l'auto. Sceso dalla sua macchina, l'uomo si è rivolto contro uno dei poliziotti e uno dei volontari spintonandoli e prendendoli a sberle. Successivamente è stato immobilizzato e portato in caserma. La polizia ha avvisato il magistrato di turno che deciderà quali provvedimenti prendere nei confronti dell'uomo. Non sono ancora chiari i motivi del suo gesto. Nel frattempo la bambina colpita dall'auto è stata trasportata all'ospedale del Policlinico San Matteo di Pavia, dove le hanno diagnosticato una contusione a una gamba.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views