30 Aprile 2022
15:31

Automobilista investe un ciclista e scappa: è caccia al pirata della strada a Sovere

Verso le 11.30 di oggi sabato 30 aprile sulla strada provinciale 53 a Sovere, in provincia di Bergamo, una macchina ha travolto il ciclista: l’automobilista poi si è dato alla fuga senza fermarsi a prestare soccorso.
A cura di Giorgia Venturini
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Scontro tra un'auto e un ciclista a Sovere, in provincia di Bergamo. Qui, stando alle prime informazioni dell'Agenzia regionale emergenza urgenza, verso le 11.30 di oggi sabato 30 aprile sulla strada provinciale 53, vicino all'incrocio di via Bracchio, una macchina ha travolto il ciclista: l'automobilista poi si è dato alla fuga senza fermarsi a prestare soccorso.

Ciclista soccorso in arresto cardiaco

Immediatamente sono scattati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Clusone, due ambulanze e l’elisoccorso in codice rosso da Bergamo. Il ciclista è stato soccorso dai sanitari in arresto cardiaco e subito rianimato sul posto: fortunatamente ha ripreso coscienza ed è stato trasportato in codice giallo all'ospedale. Ora sull'accaduto indagano le forze dell'ordine che grazie all'immagine della telecamera di video sorveglianza potranno far luce sulla vicenda. Come riporta Bergamo News, intanto per permettere l'arrivo tempestivo dei soccorsi la strada per più di mezz'ora è rimasta chiusa: la coda che si è creata è già stata smaltita mentre la viabilità è stata ripristinata.

Fermato il pirata della strada dell'incidente sull'autostrada A21

Intanto nella serata di ieri venerdì 29 aprile è stato fermato il pirata della strada del tragico incidente sull'autostrada A21 tra Casteggio e Voghera, in provincia di Pavia, che è costato la vita a un padre di 45 anni e al figlio di 11. Nell'impatto sono rimaste vittime padre e figlio, mentre la moglie e gli altri figli della coppia sono rimasti feriti. Anche per altre persone è stato chiesto l'intervento del 118: in tutto i feriti sono undici. Tutti sono stati trasportati al Policlinico San Matteo di Pavia e all'ospedale di Voghera con codici da giallo a verde. Per le operazioni di soccorso sono intervenute quattro ambulanze e un'automedica del 118, ma anche diversi mezzi dei vigili del fuoco e pattuglie della polizia stradale di Pavia. Purtroppo per padre e figlio non c'è stato più nulla da fare.

Ubriaco investe un pedone e scappa: ritorna sul luogo dell'incidente fingendosi un passante
Ubriaco investe un pedone e scappa: ritorna sul luogo dell'incidente fingendosi un passante
Due uomini travolti e uccisi sulla Tangenziale Est Esterna, si cerca il colpevole
Due uomini travolti e uccisi sulla Tangenziale Est Esterna, si cerca il colpevole
Incidente lungo la tangenziale, camion travolge e uccide due uomini: arrestato pirata della strada
Incidente lungo la tangenziale, camion travolge e uccide due uomini: arrestato pirata della strada
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni