video suggerito
video suggerito

Autobus avvolto dalle fiamme a Desenzano del Garda: si indaga sulle cause

È stato trovato un autobus completamente avvolto dalle fiamme a Desenzano del Garda: si indaga sulle cause.
A cura di Ilaria Quattrone
228 CONDIVISIONI
Fonte: Facebook
Fonte: Facebook

Una colonna di fumo nero visibile per chilometri, fiamme altissime e un autobus completamente distrutto: è la sintesi di quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 14 febbraio, a Desenzano del Garda, comune che si trova nel territorio della provincia di Brescia. Ci sarebbe un ferito.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia sono intervenuti in viale Michelangelo per spegnere l'incendio: le immagini, circolate sui social network, sono sorprendenti. Le fiamme hanno divorato l'autobus di linea in pochissimi minuti, distruggendolo. Non è chiaro cosa possa aver provocato il rogo. Una volta spento, i vigili del fuoco effettueranno tutti i rilievi del caso per scoprire le cause.

Fonte: Facebook
Fonte: Facebook

I rilievi affidati agli agenti della polizia locale

Oltre ai pompieri, sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Le due pattuglie hanno chiuso la strada in entrambe le direzioni per consentire tutte le operazioni di messa in sicurezza. Non sembrerebbero essere coinvolti altri veicoli. Ovviamente, le transenne non hanno bloccato i cittadini curiosi che hanno ripreso l'incendio.

Al momento si sa che non c'era alcun passeggero a bordo e che le fiamme siano partite dal vano motore del mezzo poco dopo che l'autista, un 46enne, aveva parcheggiato. Sarebbe suonato l'allarme e il dipendente avrebbe provato a spegnere le fiamme, ma senza alcun successo. Sembrerebbe trattarsi di un corto circuito: l'ipotesi deve essere ancora confermata.

Il 46enne è stato portato in ospedale per alcune lievi ferite.

Video thumbnail

Alcuni utenti sui gruppi Facebook che riuniscono i cittadini di Desenzano, ha scritto di aver sentito un botto dopo aver visto la coltre di fumo. E ipotizza che magari si tratti del serbatoio: adesso, in strada, è rimasto solo "lo scheletro" di quel mezzo. Non è nemmeno chiaro se l'autobus fosse parcheggiato lì per chissà quale motivo o se il conducente, che si è accorto che qualcosa non andava, è sceso prima che esplodesse l'incendio.

Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più chiaro dell'intera vicenda.

Fonte: Facebook
Fonte: Facebook
228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views