video suggerito
video suggerito

Operaio viene travolto da una motrice nel piazzale dell’azienda per cui lavora nel Milanese: morto 60enne

Una motrice ha travolto e ucciso un 60enne nella serata del 5 maggio a Carpiano (Milano). L’operaio si trovava nel piazzale dell’azienda per cui lavorava.
A cura di Enrico Spaccini
52 CONDIVISIONI
Immagine

Un 60enne è morto nella serata di ieri, lunedì 5 maggio, dopo essere stato travolto da una motrice nel territorio comunale di Carpiano (nella Città Metropolitana di Milano). Stando alle prime informazioni, l'uomo sarebbe stato investito nei pressi del Villaggio Francolino, dove si trovano diversi poli logistici, nel piazzale di un'azienda. Gli accertamenti su quanto accaduto sono stati affidati ai carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese e ai tecnici di Ats.

L'incidente è avvenuto intorno alle 22:45 del 5 maggio in via Aldo Moro a Carpiano. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto in codice rosso, con la massima urgenza, un'ambulanza e un'automedica. Il personale sanitario, però, ha potuto solo constatare il decesso del 60enne. Il 62enne che era alla guida del tir è stato invece trasportato in codice verde all'ospedale di Melegnano.

Il 60enne è stato travolto in una zona in cui sono presenti i poli logistici di diverse aziende e che, anche in orario serale, è frequentata e particolarmente trafficata. Il 60enne, che si chiamava Roberto Vitale, era dipendente di una società di logistica della provincia di Brescia. L'autotrasportatore aveva appena finito di scaricare il suo camion, quando è stato travolto da una motrice guidata da un collega nel piazzale di fronte alla Dhl.

La zona in cui è avvenuto l'incidente è sorvegliata da diverse telecamere di sicurezza. I carabinieri e gli specialisti di Ats potranno ricostruire la dinamica di quanto accaduto analizzando i video che sono stati registrati e, in questo modo, potranno anche individuare eventuali responsabilità.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views