video suggerito
video suggerito

Auto si scontra con un’ambulanza a sirene spiegate e si ribalta nel fossato a Secugnago: grave un bimbo di tre anni

Poco dopo il mezzogiorno di oggi un’ambulanza che stava viaggiando a tutta velocità e a sirene spiegate si è scontrata con un’auto sulla SS9, la via Emilia, all’altezza di Secugnano. Nell’incidente sono rimaste coinvolte otto persone, di cui tre bambini. Il più piccolo di loro, un bimbo di tre anni, è quello che ha riportato le ferite più gravi ed è stato trasportato all’ospedale di Bergamo in elicottero.
A cura di Alice De Luca
87 CONDIVISIONI
Fonte: vigili del fuoco di Lodi
Fonte: vigili del fuoco di Lodi

Oggi, poco dopo mezzogiorno, un'ambulanza diretta a Lodi per prestare soccorso e un'auto si sono scontrate nel Comune di Secugnago. Nell'incidente sono rimaste coinvolte otto persone, tra cui tre bambini che si trovavano a bordo della macchina: un bimbo di tre anni, una bimba di quattro e una di sette. Il piccolo di tre anni è quello che ha riportato le ferite più gravi. I soccorritori l'hanno portato via in elicottero e l'hanno trasferito in codice rosso all'ospedale di Bergamo.

Lo schianto è avvenuto poco prima delle 13:45 di oggi, venerdì 2 maggio, sulla strada statale 9, conosciuta come via Emilia. Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, sembra che l'ambulanza della Croce Casalese stesse percorrendo la strada a tutta velocità e con le sirene spiegate per un'operazione di soccorso a Lodi, quando avrebbe centrato la Ford Puma a bordo della quale viaggiava una famiglia con i tre figli piccoli. Lo schianto ha provocato il ribaltamento dell'auto, che è finita nel fossato vicino alla strada.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi, mobilitati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. Gli operatori, arrivati con un'ambulanza e un'auto medica, hanno prestato una prima assistenza alle otto persone coinvolte, cinque delle quali si trovavano a bordo dell'auto e tre sull'ambulanza. Nessuno sembrerebbe aver riportato gravi ferite, ad eccezione del bambino di tre anni, che è stato caricato sull'elisoccorso e portato in gravi condizioni all'ospedale di Bergamo. Altri feriti sono stati portati via in codice giallo.

Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Lodi, che hanno messo in sicurezza i due veicoli e fornito il loro supporto al personale sanitario fino all'arrivo di altri mezzi di soccorso. Sul posto dello schianto sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Codogno che stanno effettuando tutti i rilievi necessari per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto e stabilire la responsabilità delle persone coinvolte.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views