803 CONDIVISIONI

Auto si ribalta in un canale, bimba di 3 anni intrappolata tra le lamiere legata al seggiolino

I carabinieri sono intervenuti nella notte a Nuvolera, nel Bresciano, per salvare una bimba di tre anni rimasta intrappolata all’interno di un auto che si era ribaltata, finendo in un canale. La madre disperata stava cercando di liberare la piccola, che era legata al seggiolino. I militari con l’aiuto di un passante l’hanno salvata e rianimata sul posto.
A cura di Simone Gorla
803 CONDIVISIONI
Immagine

Un’auto ribaltata in un canale adiacente alla strada e una giovane mamma, disperata, che chiede aiuto perché a bordo dell'utilitaria, semi-sommersa dall’acqua, c’è la figlia di 3 anni, rimasta legata al seggiolino.

Incidente stradale a Nuvolera: bimba intrappolata in auto ribaltata

È una scena drammatica quella che si sono trovati di fronte i carabinieri del comando provinciale di Brescia, intervenuti nella serata di domenica 7 febbraio a Nuvolera per un grave incidente stradale. È stata una fortuna che i militari si trovassero già in zona. La pattuglia impiegata nel servizio di controllo del territorio, infatti, poco dopo le 19 , ha notato alcune auto in sosta sul margine della strada provinciale 116 e si è fermata per verificare cosa stesse accadendo.

La piccola salvata da passanti e carabinieri e rianimata sul posto

Appena compresa la gravità della situazione e il pericolo drammatico che la bimba rimasta tra le lamiere correva, i militari dell’Arma hanno allertato i soccorsi e sono scesi nel canale. Con l'aiuto di un cittadino intervenuto, che è riuscito a liberare la bimba dalle cinture, la piccola è stata riportata sulla strada.

A quel punto, però, la bimba era incosciente e non respirava. I carabinieri, entrambi esperti di tecniche di primo soccorso, hanno praticato alla piccola un massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. "Le manovre sono durate tre lunghissimi minuti, al termine dei quali la bambina ha ripreso le funzioni vitali con enorme sollievo di tutti i presenti", riferiscono i carabinieri. "Subito dopo è giunta sul posto un’autoambulanza che ha trasportato madre e figlia agli Spedali Civili di Brescia, dove si trovano tuttora in osservazione ma, per fortuna, entrambe fuori pericolo".

803 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views