22 Settembre 2022
16:17

Approfittano della festa di paese per svaligiare le case: raffica di furti

Raffica di furti durante la festa di paese a Nave, comune della provincia di Brescia, dove una banda di ladri si è messa all’opera approfittando dell’assenza dei proprietari di casa.
A cura di Filippo M. Capra
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Raffica di furti durante la festa di paese a Nave, comune della provincia di Brescia, dove una banda di ladri si è messa all'opera approfittando dell'assenza dei proprietari di casa. Concentratasi principalmente nella zona di Dernago, la banda di malviventi ha svaligiato diversi appartamenti. Molte delle persone erano alla sagra, altre ancora in vacanza. Tra un'abitazione e l'altra, nessuno si è accorto della loro presenza, così che hanno agito in modo del tutto indisturbato.

Raffica di furti a Nave, ladri approfittano della festa di paese per colpire

In totale, sono sei almeno gli appartamenti svaligiati in pochissime ore, ovvero tra le 19 e le 22.30. Solo in un caso i ladri sono stati sorpresi riuscendo però a evitare di essere in qualche identificati. Pare infatti che mentre stavano frugando tra gli effetti personali dei proprietari dell'abitazione in cui si trovavano, sarebbero stati colti di sorpresa dal rientro non programmato della famiglia. I rumori della porta li avrebbe fatti scappare a gambe levate da una finestra, probabilmente la stessa aperta per poter entrare nell'abitazione.

Sulla vicenda stanno indagano i carabinieri della Compagnia locale

Nonostante questo, sarebbero lo stesso riusciti a portare via indumenti e gioielli. Lo stesso è successo in case di via Brescia dove i ladri hanno colpito indisturbati approfittando dell'assenza dei vari padroni di casa. A seguito della nottata di fuoco, sono state decine le denunce presentate alla stazione dei carabinieri della Compagnia locale che ora stanno indagando sull'accaduto per risalire all'identità dei malviventi.

Gioca 20 euro e ne vince 5 milioni: la giocata fortunata nella tabaccheria di un piccolo paese
Gioca 20 euro e ne vince 5 milioni: la giocata fortunata nella tabaccheria di un piccolo paese
Sindaco prende la patente per guidare il bus e accompagnare i bimbi del suo paese a scuola
Sindaco prende la patente per guidare il bus e accompagnare i bimbi del suo paese a scuola
Il Comune rinuncia alle luci di Natale in paese:
Il Comune rinuncia alle luci di Natale in paese: "I soldi delle luminarie saranno destinati a chi ha bisogno"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni