Appostato su un sentiero della Valtellina, tenta di stuprare due cicliste

Si era appostato ai margini del sentiero, una strada ciclabile che corre lungo la Valtellina, all’altezza di Villa di Tirano (Sondrio). Così un agricoltore 27enne è sbucato all'improvviso e, in sella alla sua bici, ha prima inseguito e poi aggredito due cicliste di passaggio.
È successo lo scorso giovedì, 25 agosto, in due momenti diversi della giornata.
Il giovane, un ragazzo del luogo già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato su ordine di custodia cautelare emesso dal Gip del tribunale di Sondrio per violenza sessuale, rapina e lesioni personali. Adesso si trova in carcere.
L'aggressione lungo il sentiero
Le due turiste stavano percorrendo in bicicletta la passeggiata che costeggia l’Adda, quando sono state avvicinate da un uomo. Che le ha prima inseguite e poi gettate a terra, bloccandole per i polsi e cercando di consumare un rapporto sessuale. Una ha riportato importanti ferite per la caduta, mentre l'altra è anche stata derubata della borsa.
I preziosi dettagli
Ma la paura del momento non ha impedito loro di ricordare nei dettagli le fattezze dell'aggressore, in ogni minimo particolare: grazie all'accuratezza delle loro descrizioni, la polizia è così riuscita a mettersi immediatamente sulla pista giusta. Che in men che non si dica ha condotto il ragazzo dietro le sbarre.