97 CONDIVISIONI

Alla Biblioteca degli Alberi il concerto gratuito del pianista Stefano Bollani

Domenica 5 settembre alla Biblioteca degli alberi di Milano si svolgerà il concerto del pianista Stefano Bollani: sarà gratuito e aperto a tutti, ma sarà necessario prenotarsi sul sito di Bam. Con il compositore, si esibiranno i 55 artisti dell’Orchestra Verdi diretti dal maestro Paolo Silvestri.
A cura di Ilaria Quattrone
97 CONDIVISIONI
Immagine

Grande attesa per il concerto del pianista e compositore Stefano Bollani: l'evento si svolgerà domenica 5 settembre alla Biblioteca degli alberi di Milano. Lo spettacolo prodotto da Bam, un progetto della Fondazione Riccardo Catella, ha l'obiettivo di accogliere i cittadini milanesi al ritorno dalle vacanze estive. Bollani si esibirà insieme ai 55 artisti dell'Orchestra Verdi che saranno diretti da Paolo Silvestri.

Il concerto ruoterà intorno ai colori del blu e dell'azzurro

Il concerto inizierà con la famosa Rhapsody in blue di George Gershwin. In un'intervista rilasciata al quotidiano "La Repubblica", Bollani spiega: "Rhapsody in blue è uno dei miei brani preferiti da quando avevo otto o nove anni e quindi per me è sempre una gioia poterlo suonare con l'orchestra". Il live ruoterà – spiega lo stesso pianista – intorno ai due colori del blu e dell'azzurro: "Molto vicini tra loro, al pari della vicinanza che sento verso Gershwin".

Il concerto sarà gratuito e aperto a tutti

Il concerto sarà gratuito e aperto a tutti e inizierà alle ore 20.30. Bisognerà comunque prenotarsi sul sito di Bam, rispettando così le norme anti-contagio. Subito dopo sarà eseguito il Concerto azzurro scritto dal pianista e dal direttore di orchestra Kristjan Järvi e con il batterista Bernardo Guerra. La composizione sarà aperta così che possa prendere "strade imprevedibili". La composizione si ispira al quinto chakra, quello azzurro, e che corrisponde a quello della gola e dell'espressione creativa. L'esibizione si concluderà con "A rose among thorns" di Ennio Morricone, colonna sonora del film "The Mission".

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views