“Aiutatemi a realizzare il sogno di mio figlio” e grazie ai social diventa realtà

Aveva chiesto un'unica cosa a papà Marco, per il settimo compleanno: poter incontrare di persona il suo idolo Torquato Testa, l'atleta monzese che in sella a una bicicletta è in grado di eseguire vere e proprie acrobazie dentro il Monza Pizza Bike Park, tra dune sabbiose e salti spettacolari. Per questo padre e figlio avevano percorso ben 400 chilometri, direzione Monza. Ma arrivati lì, hanno trovato ad attenderli una brutta sorpresa: i cancelli del parco erano chiusi causa maltempo. Sembrava tutto finito, quando a Marco è venuta improvvisamente un'idea. Un disperato tentativo, pur di non deludere il figlio proprio nel giorno del compleanno.

Così il papà ha lanciato la sua richiesta tra i vari gruppi social della zona, e in men che non si dica la voce si è sparpagliata. Decine di persone si sono mobilitate, spargendo la notizia in ogni angolo della città. Finché il tam-tam virtuale non è arrivato alle orecchie giuste, proprio quelle del rider ventinovenne. Che in poco tempo ha contattato il padre del piccolo fan, e si è presentato davanti al bike park per conoscerlo e fare una foto ricordo insieme.

I commenti
"C'era un bambino con un sogno, che ha rischiato di svanire…oggi quel sogno si è avverato! Grazie gruppo, missione compiuta". "Ci vuole poco. Chi fa felice un bambino fa felice il mondo…bravi tutti". "Quando si avvera un sogno è sempre bello, per fortuna che questo gruppo esiste". Tantissimi i commenti commossi e fieri del gruppo "Sei di Monza se…". Dimostrazione, ancora una volta, che i social possono fare miracoli. E regalare il sorriso a un bambino con un piccolo grande sogno.
Chi è Torquato Testa
Torquato Testa (Monza, classe 1993), soprannominato "il Faraone", ha gareggiato ai massimi livelli del Campionato del mondo di Freeride (FMB World Tour) ed è il primo italiano ad aver partecipato al Redbull Joyride a Whistler, dove si è classificato terzo. In patria ha fondato il Monza Pizza Bike Park, primo parco dedicato in Italia.