110 CONDIVISIONI
9 Settembre 2022
12:22

Aggrediscono l’autista del pullman perché devono andare in bagno

L’autista di un pullman è stato aggredito da una coppia di giovani, successivamente denunciati.
A cura di Filippo M. Capra
110 CONDIVISIONI

Hanno aggredito il conducente del pullman sul quale viaggiavano e sono stati denunciati per lesioni personali e interruzione di pubblico servizio. A finire nel mirino delle forze dell'ordine due ragazzi di 19 e 25 anni che lo scorso 26 agosto si sono resi protagonisti della violenza a bordo di un bus delle Autoguidovie che stava percorrendo la tratta Milano-Pavia.

Manata in faccia all'autista che non si vuole fermare, denunciati

Secondo quanto riportato dai carabinieri di Landriano, paese del Pavese, che hanno eseguito le denunce, i giovani a bordo del pullman hanno intimato all'autista di fermarsi quanto prima perché avevano bisogno di andare in bagno: "Devi fermarti che dobbiamo fare ‘i bisogni'", le parole attribuite ai ragazzi riportate da Repubblica. Il conducente, però, si sarebbe rifiutato, mandando su tutte le furie i ragazzi che lo hanno colpito al volto con una manata. L'aggressione ha comportato un trauma facciale all'uomo che, soccorso dagli operatori sanitari del 118 inviati dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, è stato accompagnato in un pronto soccorso. I medici dell'ospedale l'hanno curato e dimesso con una prognosi di dieci giorni. Immediato anche l'intervento dei carabinieri che hanno subito avviato le indagini.

I due giovani già noti alle forze dell'ordine

Grazie al racconto dei testimoni presenti a bordo del bus e alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, i militari sono riusciti a identificare i due giovani e a denunciarli. Il 19enne e il 25enne erano già noti alle forze dell'ordine le quali, approfondendo le indagini, hanno appurato anche un comportamento scorretto della coppia per tutto il viaggio, con musica a tutto volume e sigarette accese.

110 CONDIVISIONI
Incidente oggi a San Donato Milanese sulla Paullese, autobus tampona tir: 17 feriti, grave autista del pullman
Incidente oggi a San Donato Milanese sulla Paullese, autobus tampona tir: 17 feriti, grave autista del pullman
Viene aggredito alla stazione degli autobus, lo salva un collega autista:
Viene aggredito alla stazione degli autobus, lo salva un collega autista: "L'ho fatto salire e siamo scappati"
La zia di Luca, il 14enne ucciso da un tram:
La zia di Luca, il 14enne ucciso da un tram: "La sua forza e la sua gioia non devono andare persa"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni