Uccide un barista fuori da un locale e poi getta l’arma in un cassonetto: arrestato 32enne

Omicidio a Sarezzo (Brescia): un 55enne è stato ucciso fuori dal bar bar Bellavista. La vittima si chiamava Andrei Zakabluk. Arrestato un 32enne. Il coltello è stato trovato in un cassonetto.
A cura di Ilaria Quattrone
54 CONDIVISIONI
Il bar dove è avvenuto l’omicidio (Fonte: carabinieri)
Il bar dove è avvenuto l’omicidio (Fonte: carabinieri)

Nella serata di ieri, lunedì 15 dicembre 2025, un uomo di 55 anni è stato ucciso da un 32enne. Il delitto è avvenuto a Sarezzo, un comune della provincia di Brescia. Il presunto responsabile è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Gardone Val Trompia. I militari, coordinati dalla Procura di Brescia, hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica e comprendere il contesto in cui è maturato l'omicidio.

Tutto sarebbe avvenuto attorno alle 23 circa all'esterno del bar Bellavista. La vittima, come confermato da alcune fonti investigative, è il 55enne Andrei Zakabluk. L'uomo, originario dell'Ucraina, lavorava proprio nel bar. Dopo essere stato accoltellato, è stato lasciato a terra morente. Qualcuno ha chiamato gli operatori sanitari del 118. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118. I medici e i paramedici lo hanno trasferito in codice rosso all'ospedale di Gardone Val Trompia dove è morto poco dopo il ricovero: troppo gravi le ferite riportate.

Nel frattempo sono intervenuti i carabinieri. Dopo aver svolto i rilievi, hanno arrestato un ragazzo di 32 anni. Si tratta di Artenie Pirau, originario della Moldavia, che è stato fermato poco dopo e portato in caserma dove è stato poi arrestato con l'accusa di omicidio aggravato. Stando a quanto ricostruito finora, gli avrebbe sferrato una coltellata mortale all'altezza di un'arteria. Il coltello che sarebbe stato utilizzato per l'omicidio, è stato poi trovato in un cassonetto vicino al luogo in cui è stato commesso il delitto. Al momento resta ancora sconosciuto il movente: potrebbe essere legato a un episodio dello scorso giugno quando, di fronte allo stesso locale, venne accoltellato un altro uomo.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views