Accoltella un 20enne fuori dalla discoteca e gli perfora un polmone, 19enne condannato

Un 19enne è stato condannato in primo grado a un anno, 10 mesi e 20 giorni di reclusione per lesioni. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, nell'estate dell'anno scorso il giovane avrebbe accoltellato un 20enne durante una rissa in un parcheggio poco distante dalla discoteca Molo di via Sorbanella a Brescia. La lama aveva raggiunto e perforato un polmone della vittima.
La rissa e l'accoltellamento fuori dalla discoteca
Nell'estate di un anno fa due gruppi di ragazzi si erano messi a discutere sulla pista della discoteca Molo alle porte di Brescia. Vista la confusione all'interno del locale, avevano deciso di darsi appuntamento all'aperto. Così si sono ritrovati in un parcheggio poco lontano dal locale dove è partita la rissa.
Tra calci e pugni, sarebbero spuntati anche alcuni coltelli. In particolare, un 19enne lo ha usato per colpire un rivale. In tutto i feriti da arma da taglio sono stati due, ma in particolare un 20enne ha riportato una ferita profonda, al punto che la lama gli ha perforato un polmone.
La sentenza in primo grado e la condanna sospesa per lesioni
Il 19enne era finito a processo con l'accusa di tentato omicidio. A poco più di un anno dalla rissa, è arrivata la sentenza di primo grado. Il giudice ha accolto parzialmente la linea degli avvocati dell'imputato, i quali sostenevano che si trattato di eccesso di legittima difesa.
Così il 19enne è stato condannato per lesioni, non più per tentato omicidio, a un anno, 10 mesi e 20 giorni di reclusione, con pena sospesa.