video suggerito
video suggerito

Accerchiano due ragazzi a Milano e li minacciano con una pistola per rapinarli: arrestati 6 giovani

La polizia di Stato ha arrestato 6 giovani per rapina aggravata. Due 19enni e quattro 18enni avrebbero accerchiato, minacciato e derubato due ragazzi di 20 e 19 anni in via Varesina a Milano nella serata del 14 luglio.
A cura di Enrico Spaccini
68 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro 18enni e due 19enni sono stati arrestati nella serata di ieri, lunedì 14 luglio, dalla polizia di Stato di Milano con l'accusa di rapina aggravata. Il gruppo avrebbe accerchiato due ragazzi in via Varesina e, dopo averli strattonati e minacciati con una pistola, li avrebbero derubati di una collanina, un borsello e un cappellino dal valore complessivo di circa 300 euro. Una volta fermati, i sei giovani sono stati perquisiti e, oltre alla refurtiva, sarebbero stati trovati anche una scacciacani, due scatole di proiettili, un tirapugni, 2.250 euro in contanti e un passamontagna. Anche un 16enne è stato condotto in Questura per l'identificazione.

Gli agenti delle Volanti della Questura di Milano sono intervenuti nella serata del 14 luglio in via Varesina perché era stata segnalata una rapina che sarebbe stata commessa da un gruppo di giovani ai danni di due ragazzi, di 20 e 19 anni. I due avevano raccontato ai poliziotti di essere stati accerchiati da sei sconosciuti mentre camminavano. Dopo essere stati strattonati e minacciati con una pistola, sarebbero stati rapinati. Uno di loro gli avrebbe puntato contro una pistola dopo averla caricata con un colpo per poi scappare con i complici.

Le due presunte vittime hanno descritto i loro assalitori e indicato la via dove sarebbero fuggiti. Poco dopo, in via Palizzi, un'altra Volante ha arrestato i sei giovani: tre sono 18enni cittadini egiziani, uno 18enne italiano e altri due 19enni egiziani. Durante la perquisizione, all'interno della borsa di uno dei 19enni sarebbe stata trovata una pistola scacciacani con un colpo a salve in canna, un serbatoio con altri due colpi a salve, due scatole di proiettili, un passamontagna e 2.250 euro in contanti, oltre alla collanina appena rubata. Un 18enne, invece, è stato trovato in possesso di un tirapugni. Questi due sono stati indagati in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti a offendere, mentre tutti e sei sono stati tratti in arresto per rapina aggravata.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views