110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accendono fumogeni per festeggiare la fine delle lezioni: scuola evacuata e studenti intossicati

Alcuni ragazzi hanno acceso fumogeni all’interno del liceo Cardano di Milano per festeggiare la fine dell’anno scolastico. La struttura è stata invasa dal fumo e alcuni studenti sono rimasti leggermente intossicati.
A cura di Enrico Spaccini
110 CONDIVISIONI
Immagine

Alcuni ragazzi del liceo Gerolamo Cardano di via Natta a Milano, in zona Lampugnano, hanno acceso alcuni fumogeni al terzo piano dell'edifico provocando una densa nube di fumo che ha invaso alcune aule. L'episodio è avvenuto intorno alle 10:30 di oggi, giovedì 8 giugno, e probabilmente si è trattato di un modo per celebrare l'ultimo giorno di scuola. Tuttavia, questa bravata ha causato un'intossicazione a diversi studenti, anche se pare in forma leggera.

I sanitari sono arrivati con le ambulanze del 118 per prestare i primi soccorsi agli studenti che accusavano problemi respiratori. Nel frattempo, i vigili del fuoco del comando provinciale hanno portato alcune autopompe e hanno provveduto ad arieggiare la struttura utilizzando i motoventilatori.

La struttura è stata evacuata. In via Natta sono arrivati anche i carabinieri del nucleo Radiomobile che svolgeranno gli accertamenti del caso.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views