4.030 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Leggiuno la casa addobbata con migliaia di luci natalizie che incanta tutti

In sostituzione dell’amato “Bosco Incantato” che ogni anno attirava a Leggiuno, nel Varesotto, migliaia di turisti nel periodo natalizio, quest’anno il signor Betti ha deciso di addobbare la propria villetta con migliaia di luci. Una scenografia suggestiva che continua a regalare il signo del Natale ai tanti che decidono di ammirarle da vicini.
A cura di Chiara Ammendola
4.030 CONDIVISIONI
Foto di Franco Aresi (Facebook)
Foto di Franco Aresi (Facebook)

Un appuntamento fisso per gli abitanti di Leggiuno, piccolo comune in provincia di Varese, che nel periodo natalizio sanno che ad accompagnarli durante le feste ci saranno le migliaia di luci di Natale di casa Betti. Ogni anno infatti il signor Lino Betti si è dilettato nell'addobbare la sua villetta con migliaia di luci che creano un'atmosfera unica tanto da attirare persone da tutta la città e non solo che raggiungono la casetta per ammirare la scenografia.

Nessun villaggio di Natale ma la casa del signor Betti

Ogni angolo di casa Betti e dell'enorme giardino viene decorato con delle lucine che ne sottolineano la bellezza dando quasi l'effetto di un piccolo villaggio di Natale. Come riportato da VareseNews infatti fino all'anno scorso il signor Betti era solito ricreare una sorta di bosco incantato: in un'area del piccolo comune di Leggiuno grazie alla sua maestria riusciva a ricreare un vero e proprio villaggio con tanto di rappresentazioni dal vivo che attirava in città migliaia di turisti.

La casa di Natale per i cittadini di Leggiuno

Quest'anno a causa delle norme anti Covid non è stato possibile riproporre il lavoro del signor Betti tanto amato dai cittadini e non solo e così è stato lui stesso che ha deciso di donare un po' di atmosfera natalizia addobbando la sua casa come a sostituire il lavoro degli altri anni. Era lui infatti incaricato gli altri anni di poter ricreare il piccolo villaggio di Natale che è stato anche più volte oggetto di video poi diventati virali sui social tanto da attrarre i commenti positivi di tantissimi amanti delle atmosfere natalizie.

4.030 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views