108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Disarcionata e ferita da un cavallo all’ospedale veterinario: grave 29enne

Una ragazza di 29 anni è stata disarcionata da un cavallo mentre si trovava all’ospedale veterinario dell’università Statale di Milano, nel distaccamento di Lodi: è stata ricoverata in gravi condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
108 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, giovedì 28 marzo, si è verificato un terribile incidente a Lodi. Una ragazza di 29 anni è rimasta gravemente ferita perché colpita da un cavallo. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118. La giovane è stata portata d'urgenza in ospedale.

Il cavallo l'avrebbe disarcionata e poi colpita con gli zoccoli

Sono poche le informazioni relative a quanto accaduto nel pomeriggio. La donna si stava infatti prendendo cura dell'animale mentre si trovava all'ospedale veterinario universitario della Statale di Milano, ma nel distaccamento di Lodi e precisamente in viale dell'Università al civico 6. A un certo punto il cavallo, per cause ancora da accertare, l'avrebbe disarcionata. L'avrebbe poi colpita con gli zoccoli in più parti del corpo causandole gravi traumi.

La ragazza è ricoverata in ospedale: non è in pericolo di vita

I colleghi si sono immediatamente accorti di quanto stava accadendo e hanno quindi chiamato immediatamente gli operatori sanitari del 118. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato, intorno alle 14.40, i medici e i paramedici in codice giallo a bordo di un'ambulanza e un'automedica.

Questi le hanno fornito le prime cure del caso sul posto e poi hanno deciso di trasferirla d'urgenza all'ospedale San Matteo di Pavia. La ragazza è in gravi condizioni, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Nelle prossime ore si cercherà di capire cosa possa essere successo.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views