18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, Teatro alla Scala: Zubin Metha si infortuna alla spalla, starà fuori tre mesi

Un’operazione alla spalla terrà lontano dal podio per “un periodo non inferiore a tre mesi” il maestro Zubin Metha. Cambia il programma della stagione sinfonica della Scala ed è rinviato a data da stabilire il concerto di beneficenza con Maurizio Pollini.
A cura di Redazione Cultura
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il terzo concerto della Stagione Sinfonica al Teatro alla Scala di Milano, dedicato al valzer viennese, sarà diretto dal maestro Manfred Honeck, uno dei più autorevoli interpreti del repertorio viennese e direttore stabile della Pittsburgh Symphony, nonché ospite regolare dei Wiener Philharmoniker e dei Wiener Symphoniker, e non da Zubin Metha. Il maestro indiano, infatti, ha annunciato che un’operazione alla spalla lo costringerà a sospendere l’attività per un periodo non inferiore a tre mesi.

Si apprende dalla nota stampa del massimo milanese "nel rivolgere al Maestro il più affettuoso augurio di rapida guarigione". A causa di quest'infortunio, che costringerà il maestro Metha a un'operazione alla spalla, delle tre date previste, la prima dovrà essere anticipata di un giorno a causa di precedenti impegni del Maestro Honeck.  Le date definitive sono quindi domenica 7 (turno A), giovedì 11 (turno B) e venerdì 12 gennaio (turno C).

Inoltre, "Die Fledermaus", il capolavoro di Johann Strauss che andrà in scena per la prima volta alla Scala dal 19 gennaio all’11 febbraio per la regia di Cornelius Obonya, sarà diretto dal Maestro Cornelius Meister, che avrà terminato da pochi giorni le recite di Capodanno della stessa opera alla Staatsoper di Vienna. Infine, il Maestro Mehta avrebbe dovuto dirigere sabato 3 febbraio il concerto dell’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala con la partecipazione del pianista Maurizio Pollini, destinato alla raccolta di fondi per la Fondazione Saint Francis Home di Panthakot, India, per la quale Zubin Mehta è un punto di riferimento. D’accordo con Maurizio Pollini e proprio per lo speciale legame tra il Maestro e la Fondazione, il concerto è posticipato a dopo la sua guarigione. L’apertura delle vendite prevista per giovedì 30 novembre è pertanto annullata.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views