329 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, Italia nella morsa del maltempo: ancora piogge e possibili nubifragi

Da giovedì ancora maltempo: previste nuove piogge su Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Veneto e in Sardegna. Possibili nubifragi lungo le coste della Campania.
A cura di S. P.
329 CONDIVISIONI

Immagine

Allagamenti, piccole frane e crolli: in diverse regioni d’Italia il maltempo degli ultimi giorni ha provocato disagi e, secondo quanto fanno sapere gli esperti meteo, le piogge non finiranno per il momento. Almeno fino alla fine della settimana la penisola resterà nella morsa del maltempo, con piogge a più riprese anche a carattere di nubifragio, e con la neve che tornerà sulle Alpi e lungo l’Appennino. Una piccola tregua dal maltempo è attesa per oggi, mercoledì 8 novembre, con un temporaneo miglioramento del tempo in diverse zone dell’Italia ma con residui rovesci o temporali tra Emilia Romagna, a nord delle Marche e all’estremo Sud. Precipitazioni deboli interesseranno anche il Piemonte, la Liguria e in serata anche il Veneto. Continua a essere difficile la situazione in Campania, particolarmente colpita dal maltempo nei giorni scorsi e che, a partire da domani, potrebbe essere teatro di nuovi nubifragi.

Da giovedì altra ondata di maltempo sulla penisola – In generale da domani, giovedì 9 novembre, una nuova bassa pressione dal mar Ligure si sposterà verso il mar Tirreno centrale. Nuove piogge arriveranno su Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Veneto orientale, poi su tutte le regioni centrali e in Sardegna, e in serata anche su Sicilia e Campania. Neve sulle Alpi sopra i 1200/1300 metri, in Appennino sopra i 1600/1800 metri. Anche venerdì 10 novembre piogge e temporali sparsi interesseranno il Sud-Italia e inizialmente anche la Romagna e le Marche. Atteso inoltre intenso maltempo su tutte le coste ioniche, dove non si escludono nubifragi. In questi giorni le temperature non subiranno invece sostanziali variazioni, se non diminuzioni in presenza di precipitazioni.

329 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views