1.391 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: il caldo torrido non si arresta. Temperature ancora in aumento

Nel fine settimana le temperature aumenteranno ulteriormente fino a toccare i 38-40 gradi.
A cura di D. F.
1.391 CONDIVISIONI
Meteo, sole e caldo sull'Italia

Se state boccheggiando dal caldo e siete alla ricerca di un po' di refrigerio, se faticate a fare qualsiasi movimento a causa delle copiose sudate, per voi non ci sono buone notizie. L'intensa ondata di caldo che sta investendo l'Italia è infatti solo all'inizio: le temperature raggiungeranno il picco massimo da venerdì 17 luglio e rimarranno su livelli "incandescenti" anche nel fine settimana del 18 e 19, sabato e domenica prossimi. Se fino a domani si toccheranno i 35, 36 gradi, il weekend sarà caratterizzato da temperature africane tra i 38 e i 40 gradi, con afa in aumento soprattutto lungo le coste, nelle grandi città e sulla Valpadana nelle ore serali.

GUARDA LE PREVISIONI METEO DI FANPAGE

Le aree più roventi del paese saranno quelle interne del centronord, ma l'afa raggiungerà velocemente anche il sud. Le massime saranno lievemente inferiori lungo le coste, anche se a causa dell'afa le temperature percepite saranno talvolta addirittura superiori alle massime reali. Da giovedì, inoltre, nelle grandi città – soprattutto del nord Italia – le temperature saranno ben superiori ai 30 gradi persino in serata, con minime notturne elevate soprattutto in Valpadana e lungo i settori costieri. Riposare decentemente, quindi, sarà un vero e proprio lusso per pochi.

La situazione si annuncia dunque arroventata: un parziale smorzamento del caldo è atteso intorno al 19, 20 luglio, ma interesserà soprattutto il nord Italia dove potranno verificarsi anche temporali molto intensi e rinfrescanti. Nel resto del paese, quindi, il caldo torrido la farà da padrone anche durante la prossima settimana in quello che si annuncia come uno dei mesi di luglio più roventi degli ultimi anni, ben lontano dalle frequenti piogge dello scorso anno. I proprietari di stabilimenti balneari possono quindi sorridere: solo con un bel tuffo al mare sarà possibile rinfrescarsi un po'.

1.391 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views