200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messina: paziente cade dal letto dell’ospedale, batte la testa e muore

Il 65enne Carlo Galimi era ricoverato solo per accertamenti ortopedici, sul decesso la Procura ha aperto un fascicolo dopo la denuncia dei familiari dell’uomo.
A cura di Antonio Palma
200 CONDIVISIONI
Immagine

Assurda vicenda a Messina dove un uomo di 65 anni, ricoverato presso l'Istituto Ortopedico di Ganzirri, è morto dopo essere caduto dal letto dell'ospedale dove si trovava, battendo violentemente la testa a terra. La vittima è Carlo Galimi, deceduto poi all'ospedale Piemonte di Messina  dopo una inutile corsa tra i pronto soccorso della città siciliana. L'episodio risale al 29 settembre scorso ma, dopo la denuncia dei familiari dell'uomo, oggi la Procura di Messina ha iscritto nel registro degli indagati 13 medici della struttura sanitaria, avviando le indagini sul caso.

L'uomo era stato ricoverato all'Ortopedico di Ganzirri il 25 settembre per normali accertamenti di routine e stava bene, a detta dei familiari, ma quattro giorni dopo è morto per un motivo assurdo. Inutile per l'anziano l'odissea tra diversi ospedali che lo ha visto prima trasferito d'urgenza al pronto soccorso del Policlinico e poi al Piemonte, dove è arrivato in condizioni ormai critiche e dove infine è deceduto, due giorni prima del suo 65esimo compleanno.

Per accertare i fatti, ora il Pm Antonella Fradà, a cui è stato affidato il fascicolo, ha disposto l'autopsia sul corpo dell'uomo. L'esame, affidato al medico legale Antonio Messina, al neurochirurgo Ettore Macrì e all'anestesista Amalia Santamaria, dovrà accertare l'esatta causa di morte dell'uomo e soprattutto se sia compatibile con la caduta dal letto dell'ospedale dove era ricoverato. Per gli altri accertamenti del caso la Procura di Messina ha  incaricato i carabinieri che hanno già sequestrato le cartelle cliniche del paziente.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views