video suggerito
video suggerito
Meeting di Rimini

Meeting di Rimini: questa sera, in anteprima, andrà in scena lo spettacolo “Attraverso il mare del desiderio”

Nella serata di oggi, alle 21.45 in Piazzetta sull’acqua – Ponte di Tiberio, avrà luogo in anteprima lo spettacolo “Attraverso il mare del desiderio”, una piéce liberamente tratta da “La scarpetta di raso” di Paul Claudel. Ingresso a pagamento, i biglietti sono acquistabili in Fiera e sul luogo dell’evento dalle ore 17.
A cura di Charlotte Matteini
4 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi, domenica 19 agosto, parte il tradizionale Meeting di Rimini organizzato dal movimento Comunione e Liberazione. Per una settimana, il polo fieristico della città romagnola ospiterà eventi, convegni ed esponenti politici del governo Lega-Movimento 5 Stelle. Nella serata di oggi, alle 21.45 in Piazzetta sull'acqua – Ponte di Tiberio, avrà luogo in anteprima lo spettacolo "Attraverso il mare del desiderio", una piéce liberamente tratta da “La scarpetta di raso” di Paul Claudel: "Il filo che lega i due protagonisti Donna Prodezza e Don Rodrigo è anche la trama che trascina gli eventi della storia: la conquista delle Americhe, la guerra contro l'impero Ottomano, lo sviluppo dell'Estremo Oriente, i conflitti fra le nazioni e il desiderio di una difficile pace tra i popoli", spiega l'organizzazione.

La regia dello spettacolo è stata affidata a Otello Cenci, il testo invece è opera di Giampiero Pizzol, Otello Cenci e Agnese Bezzera, mentre i costumi e le scenografie sono di Luigi Spezzacatene e le musiche di Mirna Kassis. Nel cast dello spettacolo sono presenti gli attori teatrali Maurizio Donadoni, Benedetta Dimaggio, Massimo Nicolini, Paolo Summaria, Franco Ferrante, Sara Bevilacqua, Raffaele Braia, Michele D’Errico e Daniela Piccari.

La piéce è stata realizzata in collaborazione con la Sagra Musicale Malatestiana e la Regione Puglia con il patrocinio della Société Paul Claudel. L'ingresso è a pagamento e i biglietti sono acquistabili in Fiera a Rimini e sul luogo dell'evento dalle ore 17 di domenica 19 agosto.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views
Immagine

Iscriviti alla newsletter Evening Review.
Ricevi l'approfondimento sulle news più rilevanti del giorno

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso l'informativa privacy