190 CONDIVISIONI

Massa, figlio beve birra: genitori chiamano polizia per impedirglielo ma ha 18 anni

Dopo una telefonata di emergenza i poliziotti credevano di trovarsi di fronte a una violenta lite tra genitori e ragazzino in stato di ubriachezza ma in realtà il giovane era maggiorenne e aveva solo bevuto una birra in casa. Padre e madre volevano che il figlio rispettose i loro precetti religiosi.
A cura di Antonio Palma
190 CONDIVISIONI
Immagine

Essendo religiosi praticanti per loro è impensabile bere alcolici così quando hanno scoperto che il loro figlio beveva birra di nascosto non hanno esitato a chiamare la polizia chiedendo aiuto per farlo smettere, peccato che il ragazzo è già maggiorane e nulla gli vieta di poter bere. La storia, riportata dall'edizione locale de La Nazione vede come protagonista una coppia di genitori stranieri di religione islamica residenti in Italia a Massa in un'abitazione che condividono col figlio. "Stiamo litigando con nostro figlio perché beve. Aiutateci" è stato l'appello lanciato alla polizia da parte dal padre del ragazzo con una allarmata chiamata di emergenza.

I poliziotti che si sono diretti sul posto credevano di trovarsi di fronte a una violenta lite tra genitori e  ragazzino in stato di ubriachezza ma grande è stata la sorpresa quando hanno scoperto non solo che il ragazzo era sobrio e che aveva bevuto appena una birra ma che era maggiorenne e che in casa non c'era alcuna violenza ma solo un litigio verbale sull'uso di alcol vietato dalla religione dei genitori. In pratica la coppia voleva che il figlio diciottenne rispettasse i precetti religiosi e, dopo aver scoperto che beveva, hanno anche tentato di convincerlo a desistere ma senza successo. Così alla fine hanno pensato di rivolgersi alle forze di polizia credendo di poterlo imporre per legge.

Agli agenti a questo punto non è rimasto che informarli che in Italia ai maggiorenni è consentito bere alcolici almeno fino all'ubriachezza molesta. Alla fine sono comunque riusciti a rasserenare gli animi consigliando al ragazzo di non esagerare e di avere un buon rapporto coi genitori e spiegando a questi ultimi che il ragazzo andava convinto senza forzarlo.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views