3.621 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltratta alunni e sputa in faccia ad un bimbo: sospesa maestra 60enne

La donna, secondo le immagini girate dai carabinieri, teneva costantemente un “atteggiamento autoritario e violento verso i suoi bambini” ad una scuola materna della provincia di Vicenza.
A cura di Biagio Chiariello
3.621 CONDIVISIONI
Immagine

Maltrattava i suoi alunni, dei bimbi di una scuola statale dell’infanzia in provincia di Vicenza. Per questo motivo una maestra di 60 anni è stata sospesa per cinque mesi, ovvero fino alla fine dell’anno scolastico: l'ordinanza di misura cautelare interdittiva le è stata notificata dai carabinieri del comando provinciale veneto. I fatti risalgono tra l'ottobre 2014 e il febbraio di quest'anno. La donna, educatrice in una scuola statale dell’infanzia, aveva "costantemente un atteggiamento autoritario e violento verso bambini in età compresa tra i tre ed i cinque anni, insultandoli ed usando violenza, minacciandoli di gravi conseguenze in caso di comportamenti non adeguati".

Secondo quanto accertato anche grazie all’utilizzo delle telecamere a circuito chiuso installate nell’istituto, per rimproverare un bimbo che aveva sputato in faccia a un compagno, ha sputato a sua volta in faccia al piccolo. Azioni documentata dagli investigatori dell'arma dei Carabinieri. I piccoli hanno subito “crisi di pianto, sofferenze fisiche e morali”. C’è da dire che proprio in queste ore a Ravenna un'altra prof è stata rimossa dopo le vibranti lamentele dei genitori: secondo il racconto degli stessi scolari, la prof li malmenava e urlava contro i piccoli anche per dei semplici starnuti.

3.621 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views