14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ultimo addio a Diego, una parata di carriattrezzi che sfila per la città

Il particolare saluto che colleghi ed amici hanno voluto riservare a Diego Monachella, un carrista come loro morto pochi giorni fa a soli 40 anni dopo alcuni mesi di sofferenza per un terribile male che lo aveva colpito senza dargli tregua.
A cura di Antonio Palma
14 CONDIVISIONI
Immagine

Una lunga parata di carri attrezzi che hanno sfilato per la città con luci e lampeggianti accesi, sostando infine davanti alla chiesa dove si tenevano i funerali. Così amici e colleghi hanno deciso di salutare per l'ultima volta Diego Monachella, un carrista come loro morto pochi giorni fa per un terribile male che lo aveva colpito. Monachella che tutti conoscevano nell'ambiente come "bombolo", è stato portato via per sempre all'affetto dei suoi cari da un tumore che in pochi mesi lo ha stroncato a soli 40 anni di età. Il siglare tributo è andato in scena a Torino nella mattinata di oggi, lunedì 10 dicembre 2018.

I carri attrezzi si sono radunati nel rione Valdocco, al quartiere Aurora del capoluogo piemontese, mettendosi poi in camminino per un corteo che ha girato le strade, trasportando palloncini bianchi e proseguendo fino alla chiesa succursale di Maria ausiliatrice sita in piazza Maria ausiliatrice a Torino. Diego infatti era stimato e ben voluto e molti sono rimasti sconvolti alla notizia del suo decesso. "Riposa in pace Diego ci hai lasciato troppo presto" hanno scritto molti, "non ci sono parole. Sempre i più bravi se ne vanno"  hanno scritto altri. Per aiutare la famiglia ed evitare cumulo di fiori inutili è sta allestita anche una cassetta per le offerte a nome suo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views