15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucca: vento forte travolge i parà, uno finisce in un camion sull’autostrada

Il militare è atterrato per un attimo sul tetto del tir rimbalzando poi a terra all’interno della corsia di emergenza. Per lui solo ferite lievi. Incolumi gli altri sette paracadutisti finiti a bordo strada.
A cura di Antonio Palma
15 CONDIVISIONI
Immagine

Sfortunata esercitazione questo pomeriggio per un gruppo di paracadutisti militari italiani impegnati in alcuni lanci di addestramento nei pressi dell’aeroporto di Tassignano, nel comune lucchese di Capannori. A causa delle fortissime raffiche di vento che improvvisamente hanno colpito la zona della Toscana, i parà infatti sono finiti decisamente fuori traiettoria atterrando in una zona lontana da quella prevista per l'atterraggio e molto pericolosa: l'autostrada. Addirittura per poco l'incidente non si stava trasformando in qualcosa di peggiore quando uno dei paracadutisti coinvolti nell'episodio è atterrato su un grosso camion che in quel momento stava attraversando l'autostrada A11 Firenze-Mare.

Il militare è finito per un attimo sul telone del tir che viaggiava in direzione del capoluogo toscano rimbalzando poi a terra all’interno della corsia di emergenza della stessa autostrada. Fortunatamente al momento del fatto nessuna vettura seguiva il mezzo così l'uomo, anche se ferito, ha potuto oltrepassare il guardrail che delimita l'esterno della carreggiata. Dopo l'allarme sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 che ha trasportato il paracadutista al pronto soccorso dell'ospedale di Lucca in codice giallo. Nonostante l'incidente, l'uomo avrebbe riportato solo ferite ad un ginocchio. Sono rimasti incolumi invece gli altri 7 commilitoni che si erano lanciati con lui, tutti finiti in un boschetto vicino all’autostrada.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views