180 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra. Addetto alle pulizie trova sull’autobus 350mila euro: li restituisce al proprietario

Avrebbe potuto sistemarsi per il resto della vita, ma ha semplicemente scelto di fare la cosa giusto. Il denaro è solo uno dei tanti oggetti rinvenuti dai dipendenti della Cordant Cleaning, la società che gestisce le pulizie sui mezzi pubblici in Gran Bretagna. Spesso i ritrovamenti sono molto più disgustosi…
A cura di Biagio Chiariello
180 CONDIVISIONI
Immagine

Un passeggero distratto lascia una busta marrone contenente più di 300.000 sterline (quasi 350mila euro) in banconote su un autobus di Londra. Un addetto alle pulizie lo trova e lo consegna alla polizia. Come racconta il Daily Mail, il dipendente del Cordant Cleaning avrebbe potuto sistemarsi a vita o quasi, ma ha preso la decisione assolutamente ammirevole di fare la cosa giusta, consegnando il denaro alla Metropolitan Police della City.

Le 300mila sterline forse sono la punta di diamante dei tanti oggetti – spesso anche parecchio disgustosi – che vengono trovati dagli addetti della pulizie sui mezzi pubblici inglesi. In passato un altro viaggiatore aveva dimenticato una friggitrice e qualcun altro aveva abbandonato persino un test di gravidanza positivo. Una borsa invece includeva sex toys, mutande e pannolini sporchi, mentre un giorno qualcuno ha addirittura vomitato e fatto i suoi bisogni su di un pullman.

Ma forse il reperto più assurdo rinvenuto dallo staff della Cordant Cleaning è stato trovato su un bus a due piani di Glasgow: il cuore di un animale, ancora grondante sangue. “Per fortuna, il nostro staff è completamente addestrato e attrezzato per affrontare i rischi delle pulizie”, ha commentato ironicamente Guy Pakenham, boss della Cordant Cleaning. “Posso solo elogiare la loro dedizione e il loro buon umore. Non sembrano essere confusi da nulla. Vogliamo comunque esortare i passeggeri che la prossima volta intendono defecare sul pavimento di un autobus, o vomitare: per favore ricordatevi di portare con voi i vostri ‘oggetti’”.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views