
In diretta le elezioni regionali 2025 in Campania, Veneto e Puglia: seggi aperti oggi, domenica 23 novembre, dalle 7:00 alle 23. Si vota anche domani, lunedì 24 novembre, per eleggere i nuovi presidenti e rinnovare i consigli regionali.
In Campania si sfidano: Roberto Fico (centrosinistra), Edmondo Cirielli (centrodestra), Nicola Campanile (Per – per le persone e la comunità), Giuliano Granato (Campania popolare), Carlo Arnese (Forza del popolo), Stefano Bandecchi (Dimensione Bandecchi). In Veneto sono cinque i candidati: Alberto Stefani (centrodestra); Giovanni Manildo (centrosinistra); Marco Rizzo (Democrazia Sovrana e Popolare); Fabio Bui (Popolari per il Veneto) e Riccardo Szumski (Resistere Veneto). In Puglia invece, corrono per la presidenza: Antonio Decaro (centrosinistra), Luigi Lobuono (centrodestra), Ada Donno (Puglia pacifista e popolare) e Sabino Mangano (Alleanza civica per la Puglia).
Per votare è necessario presentarsi alle urne muniti di carta d'identità e tessera elettorale: si può votare per un solo candidato Presidente, per una lista (in questo caso il voto si estende al candidato Presidente associato), oppure per un candidato Presidente e una lista associata: alle regionali è previsto anche il voto disgiunto.
Elezioni regionali 2025, ultime news in diretta:
– Gli orari dei seggi in Campania, Veneto e Puglia
– Chi sono i candidati in Campania
– I nomi dei candidati in Veneto
– I candidati alle elezioni regionali in Puglia
– I fac simile delle schede elettorali in Veneto, Puglia e Campania
Cosa portare ai seggi: i documenti necessari per votare
Per poter votare è necessario recarsi ai seggi muniti di carta di identità e tessera elettorale validi. Senza questi documenti non si verrà ammessi alle urne.
A che ora chiudono i seggi oggi
Oggi i seggi chiuderanno alle 23. Dopo quell'ora non sarà più possibile votare e bisognerà aspettare la riapertura delle urne, domani mattina alle 7.
Seggi aperti in Veneto, Campania e Puglia per le regionali
Seggi aperti oggi per le elezioni regionali in Veneto, Campania e Puglia. Dalle 7 sarà possibile votare per eleggere il Presidente e rinnovare il Consiglio regionale. Urne aperte anche domani, domenica 24 novembre, dalle 7 alle 23.
Elezioni regionali 2025, in diretta il voto in Campania, Veneto e Puglia
Oggi si vota per le regionali in Campania, Puglia e Veneto. Seggi aperti dalle 7 alle 23 e domani, dalle 7 alle 15. I cittadini delle tre Regioni saranno chiamati a eleggere i nuovi presidenti e rinnovare il consiglio. Attesa per i primi dati sull'affluenza, previsti per le 12.