179 CONDIVISIONI
video suggerito
Covid 19

Le notizie dell’11 ottobre sul Coronavirus, in Italia 5.456 nuovi casi. Cts: un solo tampone per essere guarito

179 CONDIVISIONI

Le ultime notizie sul Coronavirus in Italia, i dati e le news dal mondo di oggi, domenica 11 ottobre. Aumentano ancora i contagi in Italia: l'ultimo rilevamento parla di 5.456 positivi con 26 morti. Boom di contagi in Lombardia, seguono Campania e Piemonte. Svolta di Cts e governo: quarantena di 10 giorni e un solo tampone negativo per essere considerato guarito. Le ipotesi del nuovo dpcm: chiusure localizzate e nuova stretta a locali e feste. Il Viminale precisa: "Mascherine obbligatorie all'aperto anche per chi fa attività motoria". Arcuri: "Non ci sono le condizioni per nuovo lockdown". Di Maio: "Vaccino in arrivo entro fine anno". Nuovo record di contagi nel mondo: ieri 383.359 in 24 ore. In Europa per la prima volta oltre 100.000 casi in un giorno. Boom di casi Francia, aumentano ancora i contagi anche in Germania. Gb, possibile nuovo lockdown nazionale.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
22:34

Coronavirus Francia, calano i contagi: 16mila nuovi casi in 24 ore

Immagine

Sono stati 16.101 i casi di positività al Coronavirus in Francia nelle ultime 24 ore, in netto calo rispetto ai quasi 27.000 di ieri ma tenendo presente che nel weekend i dati arrivano con un  afflusso più lento  rispetto agli altri giorni. Nello stesso arco di tempo i decessi per covid segnalati sono stati 46, per un totale di 32.730 dall'inizio della pandemia. Intanto Anche Montpellier e Tolosa  passano in zona “scarlatta” di “massima allerta”, dove già si trovano Parigi, Marsiglia, Aix-en-Provence, Grenoble, Lille, Lione e Saint-Etienne. A Montpellier, la decisione e le modalità di applicazione saranno annunciate ufficialmente domani alle 15 dal prefetto. Il provvedimento riguarderà anche i 31 comuni della regione di Montpellier e altri 7 centri. In zona ‘scarlatta” anche Tolosa e 16 comuni della sua banlieue, secondo quanto confermato dal prefetto locale ai sindaci. Anche in questo caso, i dettagli saranno precisati domani

A cura di Antonio Palma
21:36

Stop alla quarantena per asintomatici dopo 21 giorni anche se non negativizzati

Immagine

Stop alla quarantena per le persone positive al coronavirus asintomatiche dopo 21 giorni anche se non negativizzate.  Si tratta di una delle decisioni prese oggi dal Comitato tecnico scientifico al termine dell'ultima riunione nella sede della Protezione Civile nazionale a Roma. Nel Dettaglio, il nuovo protocollo prevede dieci giorni di quarantena e un tampone molecolare. Se l'esito è positivo, il soggetto dovrà effettuare altri 7 giorni di isolamento al termine del quale sottoporsi nuovamente al test. In caso di nuova positività, dovrà rimanere altri 4 giorni in quarantena e poi effettuare un ultimo tampone molecolare. In caso di ulteriore positività sarà comunque libero perché, come ha spiegato lo stesso Ministro Speranza, studi internazionali affermano che dopo 20 giorni la carica virale è talmente bassa che il soggetto non è più in grado di infettare.

A cura di Antonio Palma
21:08

Nuovo dpcm, Speranza: "Feste private vietate in tutta Italia"

Immagine

Feste private vietate in tutta Italia con il nuovo dpcm sull'emergenza coronavirus. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza da Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa' su Rai3. "Siamo in una nuova fase, ora servono misure più restrittive e col nuovo provvedimento incideremo su alcuni pezzi della vita delle persone che consideriamo non essenziali perché ci sono cose fondamentali e cose non fondamentali" ha spiegato il rappresentante del Governo ricordando che purtroppo "la maggior parte dei contagi da coronavirus avvengono in relazioni strette cioè tra persone che si fidano di loro e abbassano la mascherina"

A cura di Antonio Palma
20:09

Coronavirus Italia, Cts: quarantena di 10 giorni ed 1 solo tampone negativo per essere guarito

Immagine

In Italia via libera alla riduzione della quarantena da 14 a 10 giorni e lo stop alla regola del doppio tampone negativo per poter dichiarare un positivo guarito. Sono queste le indicazioni decise oggi dal Comitato tecnico scientifico al termine dell'ultima riunione nella sede della Protezione Civile nazionale a Roma.

A cura di Antonio Palma
20:06

Gela in lutto, muore per covid agente di polizia municipale

Immagine

Lutto a Gela dove il covid ha portato via lagente di polizia municipale Orazio Tuzzetti. A darne notizia lo stesso sindaco della cittadina siciliana Lucio Greco. "La notizia della morte dell'agente di Polizia Municipale Orazio Tuzzetti, 56 anni, ci ha colti di sorpresa, lasciandoci addolorati e sconfortati, nonostante sapessimo tutti che le sue condizioni erano preoccupanti, al punto da rendere necessario il trasferimento in terapia intensiva al Sant'Elia di Caltanissetta" ha scritto il primo cittadino, aggiungendo: "Eravamo convinti che, alla fine, avrebbe vinto la sua battaglia contro questo virus maledetto, subdolo e imprevedibile. Invece ci ha lasciati, ha lasciato la moglie, i due figli e i suoi cari, e ha lasciato anche la sua seconda famiglia, quella dei Vigili Urbani, che per giorni hanno pregato e atteso buone notizie". "Da parte mia e degli assessori della Giunta, del Presidente del Consiglio Comunale Totò Sammito e di tutti i consiglieri del civico consesso le più sentite condoglianze ai familiari del compianto Orazio Tuzzetti. A loro ci stringiamo e siamo vicini in questo momento di grande dolore, come anche ai familiari di Alessandro Cannilla, il gelese di 71 anni spirato venerdì sempre a causa del Covid-19" ha concluso il sindaco.

A cura di Antonio Palma
19:33

Miozzo (Cts): "L'ipotesi di un lockdown generale è remota"

Immagine

"L'ipotesi di un lockdown generale è ancora remota, su blocchi locali invece potranno avvenire. Faremo il possibile affinché il lockdown visto a marzo e aprile possa non riavvenire" lo ha detto Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, a margine della riunione nella sede della Protezione Civile, a Roma, sulle nuove misure di sicurezza per l'epidemia da Covid-19. "Bisogna rispettare le regole, evitare gli assembramenti e prestare particolare attenzione alla dinamica familiare, visto che la maggior parte dei contagi avvengono lì" ha aggiunto Miozzo

A cura di Antonio Palma
18:49

Crisanti: "Nel Cts non ci sono le migliori menti delle università italiane"

Immagine

"C'è un problema di Cts non tanto nella composizione, quanto nell'assenza. Possibile che non ci siano le migliori menti delle università italiane?" così il professor Andrea Crisanti ha criticato la scelta dei nomi da inserire nel comitato tecnico scientifico italiano che sta coadiuvando il governo nella gestione dell'emergenza coronavirus nel nostro Paese. "In Inghilterra è pieno anche di scienziati che sono espressione della cultura e dell' eccellenza scientifica di questo Paese” ha aggiunto  il virologo e direttore del dipartimento di medicina molecolare dell'Università di Padova, intervenendo alla trasmissione "Mezz'ora in più" su Rai3.

A cura di Antonio Palma
17:49

Il Viminale precisa: "Niente mascherina per chi fa jogging o footing"

Immagine

Dopo la notizia relativa all'obbligatorietà dell'uso della mascherina all'aperto anche per chi fa attività motoria, il Viminale ha precisato che "per attività motoria deve intendersi la mera passeggiata e non la corsa, anche quella svolta con finalità amatoriali, in quanto riconducibile ad attività sportiva". Quindi, conclude, "jogging e footing potranno continuare a svolgersi senza obbligo di mascherina".

A cura di Ida Artiaco
17:38

Regno Unito, quasi 13mila nuovi casi e 65 morti nelle ultime 24 ore

Immagine

Nel Regno Unito sono stati registrati 12.872 nuovi casi di Coronavirus, mentre i decessi sono stati 65 per un totale di 42.825 dall'inizio dell'emergenza. Il maggior numero di nuovi contagi si trova in Inghilterra (10.383), a cui seguono Irlanda del Nord (1.066), Scozia (956), e Galles (467). Nelle prossime ore Boris Johnson potrebbe annunciare nuove restrizioni.

A cura di Ida Artiaco
17:14

In Italia 5.456 casi e 26 morti Covid, aumentano di 30 unità i ricoveri in terapia intensiva

Immagine

Secondo il bollettino di oggi, domenica 11 ottobre, reso noto dal Ministero della Salute, sono 5.456 i nuovi casi di Coronavirus in Italia, per un totale di 354.950 dall'inizio dell'emergenza. I tamponi effettuati sono 104.658 nelle ultime 24 ore, mentre sono 26 i morti. Aumenta di 30 unità il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva e di 183 quello dei malati ospedalizzati con sintomi. La Lombardia, con più di mille contagi rispetto a ieri, è la regione più colpita, seguita da Campania, Piemonte e Veneto.

A cura di Ida Artiaco
16:55

In Campania 633 nuovi casi su 9.232 tamponi e 2 morti nelle ultime 24 ore

Immagine

In Campania, che è al momento tra le regioni più colpite dall'epidemia di Coronavirus, sono stati registrati 633 nuovi casi su 9.232 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Due i decessi, a cui si aggiungono 128 guariti per un totale di 7.357 dall'inizio dell'emergenza.

A cura di Ida Artiaco
16:32

Regno Unito, possibile nuovo lockdown nazionale: l'allarme degli esperti

Immagine

Un nuovo lockdown nazionale per il Regno Unito è possibile perché il Paese è "ad un punto precario" nella pandemia da Coronavirus, ma bisogna fare ogni sforzo perché ciò non accada: lo ha dichiarato il professor Peter Horby, presidente del New and Emerging Respiratory Virus Threats Advisory Group (Nervtag) e consulente del governo di Londra. I suoi commenti – citati dalla Bbc – giungono dopo quelli del vice direttore della Sanità per l'Inghilterra, Jonathan Van-Tan, per il quale la Gran Bretagna ha raggiunto "un punto di non ritorno" nell'epidemia.

A cura di Ida Artiaco
16:30

Coronavirus: in Sardegna 143 nuovi casi su 1.752 tamponi e 4 decessi

Immagine

Sono 143 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sardegna, con il totale che sale a 5.009 dall'inizio dell'emergenza. Si registrano anche quattro vittime: due residenti nella Città Metropolitana di Cagliari, rispettivamente una donna di 82 e un uomo di 85 anni, deceduti oggi, a cui si aggiungono due decessi avvenuti nella giornata di ieri, un uomo di 75 anni residente in Gallura e una donna di 71 anni della provincia del Sud Sardegna. Le vittime sono in tutto 165. Lo rende noto la Regione Sardegna. In totale sono stati eseguiti 212.459 tamponi, con un incremento di 1.752 test rispetto all'ultimo aggiornamento. È stabile a 140 il numero dei pazienti ricoverati in reparti non intensivi, mentre 22 sono i pazienti in terapia intensiva, tre in meno rispetto all'ultimo bollettino. Le persone in isolamento domiciliare sono 2.610. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 2.025 (+14) pazienti guariti, più altri 47 guariti clinicamente. Sul territorio, dei 5.009 casi positivi complessivamente accertati, 785 (+22) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 619 (+42) nel Sud Sardegna, 399 (+9) a Oristano, 703 a Nuoro, 2.503 (+70) a Sassari.

A cura di Ida Artiaco
16:24

Crisanti: "Se avessimo investito in prevenzione non saremmo in questa situazione"

Immagine

"L'epidemia è un problema di sanità pubblica non è un problema di ospedali. Se non si investe in prevenzione e non si investe in sorveglianza i casi sono destinati ad aumentare". Lo ha detto Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare della Università di Padova a Mezz'ora in più su Rai3. Le mascherine e il distanziamento aiutano, ha continuato, "ma da soli non sono in grado di bloccare la trasmissione" del virus. Crisanti ha poi accusato che in "molti hanno sottovalutato tutto" non solo il governo. "Non scordiamoci la dialettica di giugno, luglio e agosto quando si parlava che il virus era morto". Queste affermazioni, ha detto, "hanno avuto un impatto. Se la società scientifica fosse stata più unita e solidale forse avrebbe avuto modo di avere voce in capitolo. Se avessimo investito pesantemente in prevenzione e sanità pubblica è chiaro che non ci saremmo trovato in questa situazione".

A cura di Ida Artiaco
16:11

Balzo in avanti dei contagi in Emilia Romagna: 384 nuovi casi in 24 ore

Immagine

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia Romagna si sono registrati 37.681 casi di positività, 384 in più rispetto a ieri, di cui 171 asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.Dei 384 nuovi casi, 137 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 162 sono stati individuati nell’ambito di focolai già noti. Sono 13 i nuovi contagi collegati a rientri dall’estero, per i quali la Regione ha previsto due tamponi naso-faringei durante l’isolamento fiduciario se in arrivo da Paesi extra Schengen e un tampone se di rientro da Grecia, Spagna, Croazia, Malta e regioni della Francia. 8 invece i casi positivi di rientro da altre regioni.L’età media dei nuovi positivi di oggi è 43,8 anni.

A cura di Ida Artiaco
15:53

Festa senza mascherine, il sindaco di Bari posta il video: "Non piangete quando chiuderemo tutto"

Immagine

"Bella serata ieri, complimenti. Avete fatto bene a postare il video su Instagram, così la polizia può avviare un’indagine. Ai dj che hanno organizzato e a voi che avete partecipato, violando ogni regola, dico una sola cosa: non venite a piangere quando, per colpa vostra, saremo costretti di nuovo a chiudere tutto". Lo ha scritto il sindaco di Bari, Antonio Decaro, condividendo il video del party in questione su Facebook, in cui si vedono decine di giovani ballare assembrati e senza mascherine.

A cura di Ida Artiaco
15:47

Arcuri: "5 milioni di tamponi rapidi disponibili in una settimana, evitare misure drastiche"

Immagine

Il Commissario straordinario per l'emergenza Covid in Italia, Domenico Arcuri, ha annunciato la chiusura di una gara per cinque milioni di tamponi rapidi che saranno disponibili in una settimana. Lo ha dichiarato intervenendo alla trasmissione di Rai3 Mezz'ora in più. Ha anche aggiunto: "Non ci sono le condizioni per tornare a quella situazione del lockdown", invitando i cittadini a un "incremento della responsabilità. Evitare misure drastiche – ha spiegato – passa dalla dotazione di strumenti per combatterlo e lo dobbiamo fare noi, ma anche una ritrovata responsabilità dei cittadini: sanno cosa devono fare, lo facciano". Sull'incremento dei contagi in Campania ha detto: "La Regione risponderà meglio di quel che si pensa".

A cura di Ida Artiaco
15:42

Nuova impennata di casi in Toscana: 517 contagi e 1 morto nelle ultime 24 ore

Immagine

In Toscana sono 18.160 i casi di positività al Coronavirus, 517 in più rispetto a ieri (350 identificati in corso di tracciamento e 167 da attività di screening), secondo quanto emerso dal bollettino odierno. I nuovi casi sono il 2,9% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 10.844 (59,7% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 839.508, 11.394 in più rispetto a ieri. Sono 8.150 i soggetti testati (escludendo i tamponi di controllo), di cui il 6,3% è risultato positivo. Gli attualmente positivi sono oggi 6.142, +8,9% rispetto a ieri. I ricoverati sono 217 (27 in più rispetto a ieri), di cui 31 in terapia intensiva (1 in più). Purtroppo, oggi si registra 1 nuovo decesso: una donna di 76 anni. Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste della Protezione Civile Nazionale – relativi all'andamento dell'epidemia in regione. L'età media dei 517 casi odierni à di 44 anni circa (il 16% ha meno di 20 anni, il 30% tra 20 e 39 anni, il 30% tra 40 e 59 anni, il 15% tra 60 e 79 anni, il 9% ha 80 anni o più).

A cura di Ida Artiaco
15:28

Scuola, la ministra Azzolina: "Nessuna ipotesi di misure restrittive"

Immagine

"Non c'è alcuna ipotesi di provvedimenti restrittivi per le scuole. Il Governo non ne ha affatto discusso. E sarebbe strano il contrario. I dati ci confermano che le scuole sono luoghi molto più sicuri di altri". Lo ha scritto sui social la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, che ha aggiunto: "A scuola ci sono regole, anche molto stringenti, che studenti, studentesse e personale stanno rispettando con grande senso di responsabilità. Il Governo sta invece valutando l'utilizzo dei test rapidi anche per le scuole, come sto chiedendo da tempo. Credo poi che vada fatta una riflessione seria su tutte quelle attività, anche ricreative, che riguardano i nostri ragazzi fuori da scuola, dopo l'orario scolastico. Episodi recenti ci dimostrano che spesso sono l'origine di focolai che costringono alla quarantena decine di giovani e adulti".

A cura di Ida Artiaco
15:16

Il ministro Di Maio: "Entro fine anno prime dosi vaccino, non possiamo permetterci lockdown"

Immagine

"Io posso dire una cosa. A febbraio non eravamo assolutamente preparati, non avevamo niente, neanche come filiera produttiva. Adesso abbiamo un Paese che può avere delle disfunzioni, ma si è attrezzato e ha dimostrato di saper affrontare l'emergenza. Questo è un Paese che non deve essere troppo duro con sé stesso. Le terapie intensive sono attrezzate". Lo dice il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a Mezz'ora in più su RaiTre. Nell'emergenza "io non dico che siamo all'ultimo miglio. Noi, grazie all'accordo con Oxford University, entro fine anno avremo le prime dosi del vaccino. E dobbiamo superare e dall'inizio dell'anno prossimo inizieremo le vaccinazioni", ha aggiunto, sottolineando poi "l'Italia non può permettersi un nuovo lockdown, non se lo può permettere il sistema economico e quello commerciale".

A cura di Ida Artiaco
15:12

Il Viminale: "Mascherina obbligatoria anche per l'attività motoria all'aperto"

Immagine

Il Viminale in una circolare firmata nella serata di ieri dal capo di Gabinetto Bruno Frattasi ha precisato che l'uso della mascherina è obbligatorio all'aperto anche per coloro che fanno attività motoria. Sono esentati, si specifica, "solo coloro che abbiano in corso l'attività sportiva e non quella motoria, non esonerata, invece, dall'obbligo in questione".

A cura di Ida Artiaco
14:31

In Puglia 212 casi positivi e un decesso nelle ultime 24 ore

Immagine

Salgono ancora i casi di Coronavirus in Puglia, dove sono stati registrati 212 nuovi casi positivi (su 3.887 test) all'infezione da Covid-19 nelle ultime 24 ore: 71 in provincia di Bari, 4 in provincia di Brindisi, 26 nella BAT, 95 in provincia di Foggia, 7 in provincia di Lecce, 10 in provincia di Taranto. È stato registrato un decesso in provincia di Foggia. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 453.950 test, 5.097 sono i pazienti guariti e 3.807 sono i casi attualmente positivi.

A cura di Ida Artiaco
14:26

App Immuni scaricata fino a oggi da 8 milioni di italiani

Immagine

"In realtà siamo a 8.14 milioni, ma è difficile rimanere al passo con tutti i cittadini che hanno deciso di proteggere i loro cari e il Paese scaricando Immuni". È quanto si legge sul profilo twitter ufficiale della app, l'app di contact tracing per i contagi da Coronavirus in Italia, che pubblica una immagine in cui si indicano "8 milioni di download".

A cura di Ida Artiaco
14:22

Su 67.028 controlli sono state multate 471 in Italia per non aver rispettato le norme anti-Covid

Immagine

Sono state 67.028 le persone controllate dalle forze dell'ordine in tutta Italia ieri sabato, 10 ottobre, nell'ambito delle misure per il contenimento del Coronavirus, secondo il sito del ministero degli Interni. Le sanzioni comminate sono state 471, 6 i denunciati per inosservanza del divieto di spostamento dalla propria abitazione perché in quarantena. Sono stati 7.648 gli esercizi e le attività commerciali controllati, con 28 titolari multati. In totale 8 locali sono stati chiusi provvisoriamente, altri 3 sono stati invece chiusi con "sanzione amministrativa accessoria".

A cura di Ida Artiaco
14:06

Regno Unito, per il vice direttore sanitario Van-Tam il Paese ha raggiunto "un punto di non ritorno"

Immagine

Il Regno Unito ha raggiunto un "punto di non ritorno" nella pandemia da coronavirus, simile a quello di marzo, e nelle prossime settimane, oltre all'aumento dei casi, ci sarà un aumento delle morti: lo ha detto il professor Jonathan Van-Tam, vice direttore sanitario per l'Inghilterra, citato dalla Bbc. Per Van-Tam, "la stagione ci è avversa" e il Paese si imbatterà in "venti contrari" prima dell'inverno.

A cura di Ida Artiaco
13:15

Mino lockdown a Monte di Procida: focolaio scoppiato a un matrimonio con 200 invitati

Immagine

Tredici persone sono risultate positive ad un matrimonio con 200 invitati che si è tenuto nel comune di Bacoli, in provincia di Napoli. Così nella confinante Monte di Procida il sindaco Peppe Pugliese ha imposto una sorta di mini lockdown fino al prossimo 13 ottobre, disponendo la chiusura di scuole, palestre, centri per gli anziani, e limitando i ricevimenti privati.

A cura di Ida Artiaco
13:00

Foggia, morto a 53 anni soccorritore del 118: positivo al Covid solo dopo 4 tamponi negativi

Immagine

Un uomo di 53 anni, autista soccorritore del 118 foggiano, è morto ieri di coronavirus all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Stando a quanto accertato l'uomo avrebbe contratto il Covid-19 non durante il lavoro bensì dal cognato, il primo ad ammalarsi in famiglia secondo quanto riferisce l’Asl dopo essere risalita ai contatti. Tuttavia prima che a Matteo Pompilio, questo il nome della vittima, venissero prestate le prime cure per coronavirus si è dovuto attendere la positività al quarto tampone. Il 53enne, infatti, è andato al pronto soccorso la prima volta lo scorso 23 settembre, con febbre persistente da quattro giorni: a causa del test negativo è stato rimandato indietro. Visto che la febbre non diminuiva, il soccorritore si è ripresentato in ospedale il 28 settembre, con un altro tampone negativo e relativo ritorno a casa. Poche ore dopo è tornato all'ospedale e a quel punto è stato ricoverato. La positività è stata riscontrata due giorni dopo, a seguito di un broncolavaggio, dopo quattro tamponi negativi.

A cura di Davide Falcioni
12:43

Nuovo dpcm: massimo 500 spettatori negli stadi e 100 in cinema e teatri

Immagine

Tra le novità del prossimo dpcm, che il governo dovrebbe varare in settimana, potrebbe esserci anche  una stretta anche sull’accesso degli spettatori agli eventi sportivi e agli spettacoli teatrali, musicali e cinematografici. Il limite di posti occupabili per gli eventi all’aperto scenderebbe da 1.000 a 500, al chiuso si passerebbe da 200 a 100.

A cura di Davide Falcioni
11:59

Roma, multati 90 negazionisti no mask

Immagine

La polizia ha identificato e multato novanta persone che hanno preso parte ieri alla manifestazione dei negazionisti del Covid nel centro storico di Roma, perché non indossavano la mascherina. Accertamenti in corso sulle persone che hanno aggredito e minacciato di morte il giornalista di Fanpage.it Saverio Tommasi.

A cura di Davide Falcioni
11:50

Gela, morto di Covid un vigile urbano di 56 anni: era ricoverato da quasi un mese

Immagine

Non ce l'ha fatta il vigile urbano di Gela di 56 anni che era stato ricoverato lo scorso 19 settembre all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta per una polmonite da Coronavirus. L'uomo in un primo momento era stato ricoverato nel reparto di Malattie Infettive, ma le sue condizioni un paio di settimane fa si erano aggravate ed era stato necessario il trasferimento in Terapia Intensiva. È la sedicesima vittima per Coronavirus in provincia di Caltanissetta.

A cura di Davide Falcioni
179 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views