1.090 CONDIVISIONI
19 Dicembre 2016
20:41
AGGIORNATO20 Dicembre

Berlino, camion sulla folla a mercatino di Natale: nove morti, almeno 45 feriti

1.090 CONDIVISIONI

Un camion è piombato a velocità sulla folla vicino a un mercatino di Natale a Berlino. Secondo la polizia tedesca si tratta probabilmente di un attentato. Ci sarebbero nove morti e diversi feriti.

19 Dicembre
21:41

Media locali: "La polizia ha arrestato l'autista del camion"

Secondo l'agenzia Dpa, le forze dell'ordine avrebbero arrestato l'autista del camion poco lontano dal luogo dell'impatto. Notizia confermata dal portavoce della polizia. Un altro passeggero del mezzo, invece, sarebbe morto.

A cura di Claudia Torrisi
19 Dicembre
21:29

Cosa sono e dove si trovano i mercatini di natale di Breitscheidplatz

Breitscheidtplatz, dove intorno alle 20 un camion ha seminato il terrore tra la folla dei regali natalizi, è una delle piazze principali di Berlino, nel quartiere di Charlottenburg. E' sicuramente un luogo simbolico, situato nei pressi della chiesa della memoria. Ospita oltre 100 bancarelle nella zona commerciale borghese, disposte tutt’intorno ad un maestoso albero di Natale illuminato, proprio di fronte alla chiesa. In questo periodo l'area è tutta addobbata a festa, tra Kurfürstendamm e Zoologischer Garten, e il mercatino offre artigianato fatti a mano, decorazioni natalizie, abbigliamento invernale, giocattoli per bambini e accessori realizzati con cura.

A cura di Biagio Chiariello
19 Dicembre
21:17

Media locali: "Un uomo in fuga verso est"

"Un criminale sarebbe in fuga". Lo scrive l'agenzia Dpa citando un "funzionario" di polizia, facendo riferimento al probabile attentato compiuto contro un mercatino di Natale a Berlino. L'agenzia riferisce di "diversi mezzi della polizia che si dirigono verso Mitte", il centro della ex-Berlino est.

A cura di Claudia Torrisi
19 Dicembre
21:15

Polizia di Berlino: "Possiamo confermare 9 morti e molti altri feriti"

"Possiamo confermare nove morti e molti altri feriti", ha twittato la polizia di Berlino dal suo account ufficiale.

A cura di Claudia Torrisi
19 Dicembre
21:12

Berlino, camion travolge la folla ai mercatini di Natale: le prime immagini

A cura di Claudia Torrisi
19 Dicembre
21:03

Polizia: "Probabile attentato. Diversi morti, almeno 50 feriti"

Secondo la polizia tedesca potrebbe trattarsi di attentato. Il camion piombato sulla folla ai mercatini di Natale avrebbe provocato "diversi morti" e almeno cinquanta feriti.

A cura di Claudia Torrisi
19 Dicembre
20:41

Berlino, camion sulla folla in mercatino di Natale: almeno un morto

Un camion è piombato a velocità sulla folla vicino a un mercatino di Natale a Berlino, a Breitscheidplatz, nella parte occidentale della città. Secondo la polizia tedesca ci sarebbe almeno un morto e diversi feriti. Il fatto è accaduto intorno alle 20 di questa sera. Non è ancora chiaro se si tratti di un incidente. La polizia sospetta si tratti di attentato.

A cura di Claudia Torrisi
1.090 CONDIVISIONI
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni