2.387 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le fa scrivere 100 volte “Vivi secondo ragione”, studentessa non va più a scuola

La ragazza, studentessa di un istituto superiore di Pisa, è stata costretta a scrivere cento volte la stessa frase su un foglio, che ha poi affisso sulla porta della classe. L’istituto apre un’istruttoria.
A cura di Biagio Chiariello
2.387 CONDIVISIONI
Immagine

L’interrogazione non va bene e la professoressa obbliga l’alunna a scrivere cento volte su un foglio il motto degli stoici “vivi secondo ragione”. Poi affigge la pagina di quaderno sulla porta della classe. Un rimprovero che l'ha fatta sentire umiliata al punto da convincerla a non voler più tornare in classe. Protagonista della vicenda una studentessa minorenne di un istituto superiore di Pisa. La storia è stata raccontata stamani dal quotidiano il Tirreno. La docente alla fine si sarebbe scusata, sottolineando di essere stta fraintesa, mentre il preside ha avviato un'istruttoria interna.

Secondo quanto riporta quotidiano locale, la docente, che aveva trovato l’alunna impreparata, ha costretto la studentessa a scrivere più volte la frase per punirla davanti ai compagni di classe. Ha poi affisso quella pagina sulla porta dell'aula obbligando la studentessa a controfirmarla. Ma da quel giorno l’alunna non è più tornata a scuola. I genitori, infuriati, hanno denunciato tutto al preside, che ha aperto un‘indagine interna. "La vicenda – spiega al Tirreno la stessa dirigente  scolastica – va affrontata con molta prudenza. La professoressa si è scusata di fronte alla classe per quell'iniziativa. Ora è in corso un'istruttoria interna e ancora non ci sono provvedimenti".

2.387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views